Elvis74 Inviato 17 Luglio 2015 Autore Inviato 17 Luglio 2015 infatti questo è il punto quelle ventoline assiali hanno praticamente zero prevalenza e quindi zero pressione Ciao i3D ! Volevo porti una domandina , ho visto degli estrusori su internet ,alcuni hanno il nastro Kapton che avvolge il blocchetto di alluminio riscaldante, sai che funzione ha apllicato in quel modo ? sara' per non disperdere i calore del blocchetto di alluminio e quindi rendere piu' efficente l'ugello oppure c'e' un altro motivo ???se fosse cosi' mi andrebbe bene a me nel senso che tra il blocchetto di allumino e la parete in plastica/ABS ci ono pochi millimetri e quindi questo sitema potrebbe proteggere la parte in plastica ! Se non fosse cosi' secondo te cosa posso mettere tra sulla parete in plastica per proteggerla dal calore del blocchetto di alluminio che si scalda abbastanza ? Grazie Alessandro Cita
i3D Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 Ciao i3D ! Volevo porti una domandina , ho visto degli estrusori su internet ,alcuni hanno il nastro Kapton che avvolge il blocchetto di alluminio riscaldante, sai che funzione ha apllicato in quel modo ? sara' per non disperdere i calore del blocchetto di alluminio e quindi rendere piu' efficente l'ugello oppure c'e' un altro motivo ???se fosse cosi' mi andrebbe bene a me nel senso che tra il blocchetto di allumino e la parete in plastica/ABS ci ono pochi millimetri e quindi questo sitema potrebbe proteggere la parte in plastica ! Se non fosse cosi' secondo te cosa posso mettere tra sulla parete in plastica per proteggerla dal calore del blocchetto di alluminio che si scalda abbastanza ? Grazie Alessandro è parzialmente vero. prevalentemente il kapton serve fissare con la pasta terno conduttiva il sensore di temperatura...."vecchio stile....ma ormai vecchio" Cita
Elvis74 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Inviato 6 Agosto 2015 Zona Etrusori .....................comunque sia ho diviso in blocchi tutto il prototipo perche' trovo troppe difficolta' a stamparlo cosi' tutto intero per le troppe masse di materiale , problemi di ritiro di materiale e di un po' di sollevamento ai lati e allora tampandolo cosi' a blocchi separati dovrei riuscire a diminuire questi difetti di stampa ! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.