Vai al contenuto

Raptor 2

Messaggi raccomandati

Ciao si attendevo qualcuno che rispondeva..... 

Innanzitutto grazie per lintervento, ti spiego un amico mi ha regalato appunto una Raptor 2 da riparare e volevo aiuto a capire se al posto della sua scheda madre è possibile acquistare una scheda più facile da reperire  e non avere problemi..... 

Leggo tanti post e non mi sembra una cosa impossibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stampante mostrata in questo video? LINK la versione con le guide lineari? 

Ho visto che è presente un relè a stato solido ......dovresti fare delle foto

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

tutto è possibile o quasi, io quella stampante non la conosco ma cambiare la scheda non la vedo una cosa difficile, devi capire anche se ci devi mettere un nuovo alimentatore e un nuovo lcd, al momento come è alimentata? a quanti volt?

Quoto 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

400x400x700 si ma considera che ne ha forse 10 del tipo wasp 4070. Quindi una Raptor fusa nn e nulla per lui. 

Domatti scatto un po di foto all scheda e pubblico...... Comunque 24v

Ho scritto ha formbot dove la scheda c'è e costa 60 euro ma sono chiusi fino al 20 per il capodanno cinese. Vorrei risolvere prima, vorrei se possibile comprare scheda controllo compresa di driver ed LCD  per evitare eventuali problemi. Mi chiedo però è fattibile? Quale scheda prendere? Dopo il montaggio e pronta all'uso o devo iniziare a combattere con software ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo video ci sono alcune modifiche tra cui la scheda madre . Una skr abbastanza diffusa. 

La brutta notizia è che ci sono solo recensioni negative. 

Trattandosi di una struttura con bed mobile mooolto pesante le stampe saranno lente 

Ho visto due viti a ricircolo di sfere . Preparati devono ben allineate e sincronizzate .......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... la scheda originale monta marlin, quindi non ci dovrebbero essere problemi e ho appena controllato che nei file di configurazione esiste anche la formbot raptor, questa è la raptor 2 ma non credo che ci sia tanta differenza.

La cosa che mi lascia perplesso è che nel frattempo mi sono andato a vedere un po' di video e... non ne parlano un gran bene, se dici che è fusa allora capisco anche che i video che ho trovato su youtube avevano ragione, dicono tutti che questa è una stampante costruita da chi di stampanti 3d non ne capisce niente e vedo che @Tomto ha visto gli stessi video che sto vedendo io...

il piatto si muove si su guide lineari ma con un povero nema17 che fa una fatica boia a tirarselo appresso

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...