Vai al contenuto

Raptor 2

Messaggi raccomandati

Infine quindi cosa mi consigli? Butto via? Compro scheda  driver originali? 

Anche io ho visto dei video, e per questo mi chiedo ne vale la pena 80 euro trascheda e driver e nn trovo LCD sul loro sito.

Voi parlate di Marlin che per me è arabo ma pensate che la scheda originale nn arriva pronta per essere montata e messa in funzione.? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 3dserviceprint ha scritto:

Infine quindi cosa mi consigli? Butto via? Compro scheda  driver originali? 

Buttare no. ci sono delle componenti costose che volendo possono essere riutilizzate.

Bisogna vedere le condizioni generali che tipo di motori monta...se come dice @Killrob y ha un nema 17 forse andrebbe sostituito... bisogna "indagare" non andare di fretta aspettiamo il parere degli altri utenti

10 minuti fa, 3dserviceprint ha scritto:

Compro scheda  driver originali? 

Originali no . monta i 2208 secondo me decisamente inadatti per una stampante di quella mole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io dico telaio motori cavi ecc ecc ci sono se io prendo una scheda di gestione con LCD  xxxx  nn la vedete fattibile la cosa? Perché? Capisco i motori magari originali sono un po piccoli e quello si risolve ma il fatto di metterla in funzione con una scheda diversa non vedo il problema dov'è. 

Forse penso io che una vale l'altra ma sbaglio? 

Sicuro capisco che nn si può montare una scheda per esempio di una anet a8 ma una scheda di gestione proporzionata alla stampante penso che nn crea problemi......... Quale il vostro dubbio? Perplessità? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, 3dserviceprint ha scritto:

Ma io dico telaio motori cavi ecc ecc ci sono se io prendo una scheda di gestione con LCD  xxxx  nn la vedete fattibile la cosa? Perché? Capisco i motori magari originali sono un po piccoli e quello si risolve ma il fatto di metterla in funzione con una scheda diversa non vedo il problema dov'è. 

Forse penso io che una vale l'altra ma sbaglio? 

certo che è fattibile . Ne io ne @Killrob abbiamo detto il contrario ...anzi

ma non puoi metterci driver a caso dobbiamo capire che tipo di bed utilizza se è collegato direttamente alla 220 .....

Io ho cambiato tutta l'elettronica della mia stampante . Ma tieni presente che la scheda non è plug and play il fw devi compilarlo tu. Devi perderci tempo noi possiamo darti una mano ma di certo non possiamo compilarlo al posto tuo

45 minuti fa, 3dserviceprint ha scritto:

Voi parlate di Marlin che per me è arabo ma pensate che la scheda originale nn arriva pronta per essere montata e messa in funzione.?

molto probabilmente è proprio la scheda originale che lascia a desiderare ed è tra i motivi per cui sconsigliano la stampante 

Tu fai le foto più notizie si hanno e meglio sapremo consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho visto il bed è collegato direttamente alla 220V e comunque prendere una SKR 1.4 oppure una PRO la vedo una cosa fattibile, ci abbini un TFT35 così hai anche il touch screen.

L'unica cosa che cambierei io è il motore di Y ed il suo driver @Basilietto se non mi ricordo male ha cambiato motore e driver per Y sentiamo lui che cosa ha montato.

Per il resto la stampante è valida, guide lineari e viti a ricircolo di sfere, di quelle dimensioni poi, non sono cose da scartare, anzi sono dei pregi.

Io la metterei in funzione ma un piatto così grande lo devi fare andare piano altrimenti avrai delle stampe da schifo, per questo motivo io sono dell'opinione che da 400X400 in su devono avere il piatto che si muove solo in Z

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Killrob ha scritto:

Io la metterei in funzione ma un piatto così grande lo devi fare andare piano altrimenti avrai delle stampe da schifo, per questo motivo io sono dell'opinione che da 400X400 in su devono avere il piatto che si muove solo in Z

Sono della tua stessa opinione. Intanto è meglio farla partire.

In futuro si potrebbe pensare ad una eventuale conversione ma per ora "voliamo basso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, a breve arrivo in ufficio e allego foto dei motori della scheda LCD ecc ecc. 

Io sono nelle vostre mani sia per gli acquisti dei pezzi sia  per la compilazione (non ho capito di cosa) ma poi capirò visto che devo farlo. 

IMG_20210209_075837.jpg

IMG_20210209_075851.jpg

IMG_20210209_075859.jpg

IMG_20210209_075920.jpg

IMG_20210209_075925.jpg

IMG_20210209_075939.jpg

Io direi se possibile individuare la scheda con driver ed LCD la faccio arrivare e passiamo allo step successivo. 

Sarebbe  a dire collegarla perché questa originale ha un connettore che va a collegare tutti i motori end stop, invece il cavo che va all' estrusore va da sopra io con esperienza anet a8 penso che qui si avranno delle difficoltà sul cablaggio ma piano piano si farà (anzi calma e pazienza). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...