Tomto Inviato 9 Febbraio 2021 Inviato 9 Febbraio 2021 12 minuti fa, Killrob ha scritto: I drivers io li vedo bruciati e saranno da sostituire, io cambierei tutto mettendoci altro hardware, non quello proprietario Ok ma prima non è meglio controllare lo stato dell' alimentatore del relè e del bed ? Non so ma bisogna mettere in conto che scheda e driver non bastano. Prima bisogna fare un controllo generale e fare un calcolo del costo complessivo. 1 Cita
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Inviato 9 Febbraio 2021 Li fai col tester quelle prove dato che pare che l'elettronica sia andata a farsi un giro 1 Cita
3dserviceprint Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Inviato 9 Febbraio 2021 Il resto lo vedo ok!! L'amico come vi dicevo a vare stampanti molto grandi e costose questa gli ha iniziato a fare problemi e mi ha chiamato per darmela mi ha detto che prima poco prima me tra stampava tremava il motore y poi dopo varie prove vambio motore cambio cinghia ha fatto fumo la scheda e si vede dai driver bruciati. Io avevo stesso problema con anet a8 vibrava motore x prova prova ma nie te cambiata scheta tutto funziona perfettamente. Cita
Tomto Inviato 9 Febbraio 2021 Inviato 9 Febbraio 2021 9 minuti fa, 3dserviceprint ha scritto: Il resto lo vedo ok!! Su quale base? L'oroscopo? Cita
3dserviceprint Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Inviato 9 Febbraio 2021 Nessun oroscopo e solo una valutazione di ciò che mi è stato riferito. Cita
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Inviato 9 Febbraio 2021 Si ma con una stampante di quel tipo devi controllare da solo se quel che ti hanno detto risponde al vero 1 Cita
3dserviceprint Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Inviato 9 Febbraio 2021 Certo hai ragione ma non ne sono capace..... Ecco perché dico iniziamo con scheda driver adatti ed lcd vediamo cosa succede e poi passiamo al resto Cita
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Inviato 9 Febbraio 2021 Aspetta, il bed è a 220 quindi se lo attacchi alla corrente e metti i puntali del tester all'input del relè per lo meno cominci a vedere se corrente arriva 1 Cita
3dserviceprint Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Inviato 9 Febbraio 2021 La corrente arriva al relè ma in uscita non misura..... Se la scheda nn gli dice di riscaldare come deve dare un valore? Cita
Tomto Inviato 9 Febbraio 2021 Inviato 9 Febbraio 2021 10 minuti fa, 3dserviceprint ha scritto: La corrente arriva al relè ma in uscita non misura..... Se la scheda nn gli dice di riscaldare come deve dare un valore? infatti @Killrob ti ha detto di controllare l'input . la corrente arriva ed è già una buona cosa . l'alimentatore è un meanwell quindi ottimo. Intanto ho visto che il firmware per la vecchia scheda non è in formato hex ma è un marlin "completo" quindi si può attingere dai vecchi config link per compilarne un altro per l'eventuale scheda nuova 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.