Tomto Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 12 minuti fa, Killrob ha scritto: I drivers io li vedo bruciati e saranno da sostituire, io cambierei tutto mettendoci altro hardware, non quello proprietario Ok ma prima non è meglio controllare lo stato dell' alimentatore del relè e del bed ? Non so ma bisogna mettere in conto che scheda e driver non bastano. Prima bisogna fare un controllo generale e fare un calcolo del costo complessivo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Li fai col tester quelle prove dato che pare che l'elettronica sia andata a farsi un giro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dserviceprint Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Il resto lo vedo ok!! L'amico come vi dicevo a vare stampanti molto grandi e costose questa gli ha iniziato a fare problemi e mi ha chiamato per darmela mi ha detto che prima poco prima me tra stampava tremava il motore y poi dopo varie prove vambio motore cambio cinghia ha fatto fumo la scheda e si vede dai driver bruciati. Io avevo stesso problema con anet a8 vibrava motore x prova prova ma nie te cambiata scheta tutto funziona perfettamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 9 minuti fa, 3dserviceprint ha scritto: Il resto lo vedo ok!! Su quale base? L'oroscopo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dserviceprint Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Nessun oroscopo e solo una valutazione di ciò che mi è stato riferito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Si ma con una stampante di quel tipo devi controllare da solo se quel che ti hanno detto risponde al vero 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dserviceprint Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Certo hai ragione ma non ne sono capace..... Ecco perché dico iniziamo con scheda driver adatti ed lcd vediamo cosa succede e poi passiamo al resto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Aspetta, il bed è a 220 quindi se lo attacchi alla corrente e metti i puntali del tester all'input del relè per lo meno cominci a vedere se corrente arriva 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dserviceprint Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 La corrente arriva al relè ma in uscita non misura..... Se la scheda nn gli dice di riscaldare come deve dare un valore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 10 minuti fa, 3dserviceprint ha scritto: La corrente arriva al relè ma in uscita non misura..... Se la scheda nn gli dice di riscaldare come deve dare un valore? infatti @Killrob ti ha detto di controllare l'input . la corrente arriva ed è già una buona cosa . l'alimentatore è un meanwell quindi ottimo. Intanto ho visto che il firmware per la vecchia scheda non è in formato hex ma è un marlin "completo" quindi si può attingere dai vecchi config link per compilarne un altro per l'eventuale scheda nuova 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.