Ospite Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Ciao a tutti, dato che avevo in avanzo della colla adesiva bicomponente 3M e un pezzo da incollare ho provato a fare un esperimento utilizzando questa colla speciale.Come potere vedere dalle foto non c è stata alcuna reazione strana nella plastica. Nelle prossime ore posto le foto del pezzo completo con l incollaggio secco e quindi carreggiabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Mi sono dimenticato le immagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 La bicomponente epoxy dovrebbe essere il collante migliore per il PLA, l'unica pecca è il prezzo, non proprio bassissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Ooops... marcia indietro. E' nera? Allora forse non è epossidica ma uretanica, comunque cambia poco in fatto di tenuta e qualità dell'incollaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Io sono sempre alla ricerca di colle da consigliare ai miei clienti.. Ho un canale preferenziale per via di un commerciale che gira attorno alla nostra galassia..., ma boh.. Vendo materiale e collalboro con uno studio di progettazione dove hanno stampanti 3D ( 2Delta) stampano oggetti molto complessi e di grandi dimensioni e ricorrono moltissimo ad incollaggio.. Erano partiti con questa colla..,poi hanno abbandonato per via dei costi... Dicono che si trovano bene con una loctite cinese da 2 soldi.. Boh..! In ogni caso gli oggetti che tirano fuori dopo incollaggio sono davvero notevoli e anche precisi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bany78 Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Colla bicomponente epossidica per plastica di Pattex e Bostick vanno benissimo per PLA, reperibili in qualsiasi ferramenta, fai da té, addirittura supermercati, prezzo inferiore alle 10 euro per tubi da 24 ml Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 io sto utilizzando il Bostik Plastica Rigida ed è impressionantemente ottimo!! si incolla subito e non si scolla più!! 7-8 euro per 50g Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Ripeto ragazzi, era uno scarto di lavorazione per incollaggio di componenti in fibra di carbonio pur di non buttarla via l'ho riciclata per incollare un ultimo mio modello stampato... ovviamente indurito, l'incollaggio è perfetto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.