Toretto. Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Salve a tutti, sto cercando di stampare un pezzo con la mia ender 3, monto un estrusore dual drive in modalità bowden, una skr v1.3 con i TMC 2208 e un bltouch v3. Non riesco a capire perchè nel primo layer di stampa ogni volta mi lascia dei residui, e inoltre in certe parti del primo layer li lascia, mentre in altre parti no. Sto stampando il PLA della Sunlu a 215 gradi e il piatto in vetro è riscaldato a 60 gradi. Come slicer utilizzo Cura e sto stampando tutto in 0.2 . Ho cambiato diverse inpostazioni nello slicer come la temperatura, la retrazione, la velocità di stampa, ma niente da fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Larghezza linea primo strato e percentuali di flusso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toretto. Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 2 hours ago, Killrob said: Larghezza linea primo strato e percentuali di flusso? Percentuale di flusso 90%, per lo strato iniziale è all’85%, mentre larghezza linea primo strato 100%(0.4) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Riporta tutto al 100% e riprova E sostituisci il nozzle se è da un po' che lo usi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toretto. Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Just now, Killrob said: Riporta tutto al 100% e riprova Giá fatto ma dà lo stesso risultato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: E sostituisci il nozzle se è da un po' che lo usi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toretto. Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 20 minutes ago, Killrob said: Ne ho uno nuovo di acciaio, secondo te è meglio di quello in ottone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Con quello devi alzare la temperatura di 10 gradi e comunque potrebbe andare peggio perché l'acciaio è meno "scivoloso" dell'ottone oltre a condurre peggio il calore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toretto. Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 27 minutes ago, Killrob said: Con quello devi alzare la temperatura di 10 gradi e comunque potrebbe andare peggio perché l'acciaio è meno "scivoloso" dell'ottone oltre a condurre peggio il calore Ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.