Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Inviato 9 Febbraio 2021 18 minuti fa, FoNzY ha scritto: Grazie @Killrob immaginavo che una porcata del genere si potesse fare ed infatti funziona! per i posteri la soluzione al mistero è questa: questo è cio che c'è di default nella scheda pins_BTT_SKR_COMMON.h usata da diverse schede btt tra cui la skr 1.4 turbo #if HOTENDS == 1 #ifndef FAN1_PIN #define FAN1_PIN P2_03 #endif #else #ifndef HEATER_1_PIN #define HEATER_1_PIN P2_04 #endif #endif visto che il mio pin p2_03 è rotto e non sto usando il pin p2_04 (perche' dedicato di default al secondo estrusore) basta scambiarli: #if HOTENDS == 1 #ifndef FAN1_PIN #define FAN1_PIN P2_04 #endif #else #ifndef HEATER_1_PIN #define HEATER_1_PIN P2_03 #endif #endif in questo modo i pin del secondo estrusore diventano i pin non funzionanti di fan0 e la nostra ventola collegata allo slot riservato al secondo estrusore(che comunque non avevamo) funziona senza problemi. comunque certo che uno slot pwm in piu' invece di 3 "normali" potevano anche mettercelo.... e c'hai ragione c'hai.... ma sai com'è... so cinesi.... 😄 Cita
Whitedavil Inviato 9 Febbraio 2021 Inviato 9 Febbraio 2021 Non è che sul connettore, visto che sono i jst, il + e - sono invertiti? Non è la prima volta che mi capita... Verifica 😉 il led che si affievolisce non è normale... 1 Cita
FoNzY Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Inviato 9 Febbraio 2021 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Non è che sul connettore, visto che sono i jst, il + e - sono invertiti? Non è la prima volta che mi capita... Verifica 😉 il led che si affievolisce non è normale... controllato sul datasheet che conferma quanto riportato sulla scheda, le polarita' sono giuste e comunque ho anche provato al contrario.... quando ho installato la prima volta la ventola ha fatto tipo 1\10 di giro, sicuro si è fritto in quel momento..... 1 Cita
FoNzY Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Inviato 13 Febbraio 2021 ho preso una scheda madre nuova sker, questa ha anche il "modulo dcdc"... mi chiedevo... a che serve sto modulo dc dc? c'è scritto che serve per connettere tft,bltouch, rgb cose che ho gia' ed uso anche senza il moulo 😅 @Killrob tu ne sai niente? Cita
Killrob Inviato 13 Febbraio 2021 Inviato 13 Febbraio 2021 9 ore fa, FoNzY ha scritto: ho preso una scheda madre nuova sker, questa ha anche il "modulo dcdc"... mi chiedevo... a che serve sto modulo dc dc? c'è scritto che serve per connettere tft,bltouch, rgb cose che ho gia' ed uso anche senza il moulo 😅 @Killrob tu ne sai niente? si serve esattamente per quello che hai detto. ma se già le hai con quel modulo ci fai la birra 🙂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.