Killrob Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 18 minuti fa, FoNzY ha scritto: Grazie @Killrob immaginavo che una porcata del genere si potesse fare ed infatti funziona! per i posteri la soluzione al mistero è questa: questo è cio che c'è di default nella scheda pins_BTT_SKR_COMMON.h usata da diverse schede btt tra cui la skr 1.4 turbo #if HOTENDS == 1 #ifndef FAN1_PIN #define FAN1_PIN P2_03 #endif #else #ifndef HEATER_1_PIN #define HEATER_1_PIN P2_04 #endif #endif visto che il mio pin p2_03 è rotto e non sto usando il pin p2_04 (perche' dedicato di default al secondo estrusore) basta scambiarli: #if HOTENDS == 1 #ifndef FAN1_PIN #define FAN1_PIN P2_04 #endif #else #ifndef HEATER_1_PIN #define HEATER_1_PIN P2_03 #endif #endif in questo modo i pin del secondo estrusore diventano i pin non funzionanti di fan0 e la nostra ventola collegata allo slot riservato al secondo estrusore(che comunque non avevamo) funziona senza problemi. comunque certo che uno slot pwm in piu' invece di 3 "normali" potevano anche mettercelo.... e c'hai ragione c'hai.... ma sai com'è... so cinesi.... 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Non è che sul connettore, visto che sono i jst, il + e - sono invertiti? Non è la prima volta che mi capita... Verifica 😉 il led che si affievolisce non è normale... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Non è che sul connettore, visto che sono i jst, il + e - sono invertiti? Non è la prima volta che mi capita... Verifica 😉 il led che si affievolisce non è normale... controllato sul datasheet che conferma quanto riportato sulla scheda, le polarita' sono giuste e comunque ho anche provato al contrario.... quando ho installato la prima volta la ventola ha fatto tipo 1\10 di giro, sicuro si è fritto in quel momento..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 ho preso una scheda madre nuova sker, questa ha anche il "modulo dcdc"... mi chiedevo... a che serve sto modulo dc dc? c'è scritto che serve per connettere tft,bltouch, rgb cose che ho gia' ed uso anche senza il moulo 😅 @Killrob tu ne sai niente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 9 ore fa, FoNzY ha scritto: ho preso una scheda madre nuova sker, questa ha anche il "modulo dcdc"... mi chiedevo... a che serve sto modulo dc dc? c'è scritto che serve per connettere tft,bltouch, rgb cose che ho gia' ed uso anche senza il moulo 😅 @Killrob tu ne sai niente? si serve esattamente per quello che hai detto. ma se già le hai con quel modulo ci fai la birra 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.