Morf90 Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 Ciao, ho installato la skr 1.4 turbo, collegato il tft35 e messo i driver 2209 in UART mode. Tutto funge meno l'asse X. Se vado in Auto Home si muove poco e poi mi da homing failed! anche nel singolo processo di homing per l'asse X mi fallisce o muove poco allontanandosi dall'endstop. Ho provato ad invertire i driver ma non va lo stesso, i cavi son collegati. Ho delle prolunghe, ma con la vecchia scheda funzionava tutto. Con hotend a metà corsa, se muovo da display l'asse X si muove positivamente verso l'endstop. allego file configuration, potrei aver fatto qualche errore in compilazione? ho letto anche chi ha avuto problemi con il noise derivato dall'avvicinamento dei cavi dfegli stepper e dell'endstop.possibile? Grazie a chi mi aiuterà Configuration.h Configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Febbraio 2021 Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 24 minuti fa, Morf90 ha scritto: poco allontanandosi dall'endstop. non è che è invertita la logica dell'end stop? questa frase mi fa pensare che la scheda veda l'endstop premuto anche se non lo è e quello che vedi è il bump controlla che tipo di end stop hai in X,se sono impostati correttamente in marlin e se sono collegati bene 27 minuti fa, Morf90 ha scritto: ho letto anche chi ha avuto problemi con il noise derivato dall'avvicinamento dei cavi dfegli stepper e dell'endstop.possibile? no! 33 minuti fa, Morf90 ha scritto: 2209 in UART mode P.S. hai tagliato i pin del driver? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morf90 Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 Allora ho impostato l’endstop nel fw come gli altri due. ho tagliato il pin per il collegamento in uart Posso provare a collegare a pc e verificare come vede gli endstop, se ci sono differenze. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morf90 Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 Ho verificato che ho il senso di rotazione invertito, confrontando con un altro utente con stessa scheda e driver su una ender3. Potrebbe essere quello, proverò ad invertire...magari si risolve lo spostamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 1 ora fa, Morf90 ha scritto: Ho verificato che ho il senso di rotazione invertito, confrontando con un altro utente con stessa scheda e driver su una ender3. Potrebbe essere quello, proverò ad invertire...magari si risolve lo spostamento cosa c'entra il senso di rotazione dello stepper con l'homing? se fosse un problema dio rotazione invece di fare home l'asse andrebbe tutto dall'altra parte....e sarebbero invertiti x+ con x- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morf90 Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 Non so, ho comunque notato questa cosa. Potrebbero essere due problemi distinti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morf90 Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 21 ore fa, FoNzY ha scritto: non è che è invertita la logica dell'end stop? questa frase mi fa pensare che la scheda veda l'endstop premuto anche se non lo è e quello che vedi è il bump controlla che tipo di end stop hai in X,se sono impostati correttamente in marlin e se sono collegati bene no! P.S. hai tagliato i pin del driver? Problema risolto! Era proprio il “rumore” generato dai cavi troppo ravvicinati, probabilmente schermati male... contento di aver risolto questo problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Febbraio 2021 Condividi Inviato 10 Febbraio 2021 3 ore fa, Morf90 ha scritto: Problema risolto! Era proprio il “rumore” generato dai cavi troppo ravvicinati, probabilmente schermati male... contento di aver risolto questo problema Non credo che fosse questo il problema...ma se adesso funzioni tanto meglio così 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morf90 Inviato 11 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2021 9 ore fa, FoNzY ha scritto: Non credo che fosse questo il problema...ma se adesso funzioni tanto meglio così Da diverse ricerche online, molti avevano risolto così! Può essere però, le prolunghe erano cineaste 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.