6dp Inviato 11 Febbraio 2021 Inviato 11 Febbraio 2021 Mi sembra una cosa banale, ma non riesco a memorizzare i nuovi parametri nella EEPROM con M503 leggo i parametri memorizzati, devo modificare solo Z ed E scrivo M92 Z3000 E100 (invio) scrivo M500 (invio) oppure M92 Z3000 E100 M500 (invio) con M503 leggo i nuovi parametri con m501 leggo la EEPROM e ci sono i parametri originali, se spengo e riaccendo, ricarica i parametri originali. Ho provato senza decimali, con uno o due decimali, ma alla fine non aggiorna la EEPROM La tensione di alimentazione è corretta a 12.15V Dove sbaglio? Cita
FoNzY Inviato 11 Febbraio 2021 Inviato 11 Febbraio 2021 10 minuti fa, 6dp ha scritto: Mi sembra una cosa banale, ma non riesco a memorizzare i nuovi parametri nella EEPROM con M503 leggo i parametri memorizzati scrivo perche' il produttore ha bloccato la possibilita' di scrivere in eeprom disabilitando da firmware il comando m500 la soluzione piu' semplice è impostare uno "start g-code" personalizzato nello slicer dove vi sono i nuovi valori degli step\mm da usare 1 Cita
6dp Inviato 11 Febbraio 2021 Autore Inviato 11 Febbraio 2021 11 minuti fa, FoNzY ha scritto: perche' il produttore ha bloccato la possibilita' di scrivere in eeprom disabilitando da firmware il comando m500 la soluzione piu' semplice è impostare uno "start g-code" personalizzato nello slicer dove vi sono i nuovi valori degli step\mm da usare Grazie, oppure sostituire il firmware, corretto? Cita
FoNzY Inviato 11 Febbraio 2021 Inviato 11 Febbraio 2021 22 minuti fa, 6dp ha scritto: Grazie, oppure sostituire il firmware, corretto? si, esatto! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.