6dp Inviato 11 Febbraio 2021 Condividi Inviato 11 Febbraio 2021 Mi sembra una cosa banale, ma non riesco a memorizzare i nuovi parametri nella EEPROM con M503 leggo i parametri memorizzati, devo modificare solo Z ed E scrivo M92 Z3000 E100 (invio) scrivo M500 (invio) oppure M92 Z3000 E100 M500 (invio) con M503 leggo i nuovi parametri con m501 leggo la EEPROM e ci sono i parametri originali, se spengo e riaccendo, ricarica i parametri originali. Ho provato senza decimali, con uno o due decimali, ma alla fine non aggiorna la EEPROM La tensione di alimentazione è corretta a 12.15V Dove sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Febbraio 2021 Condividi Inviato 11 Febbraio 2021 10 minuti fa, 6dp ha scritto: Mi sembra una cosa banale, ma non riesco a memorizzare i nuovi parametri nella EEPROM con M503 leggo i parametri memorizzati scrivo perche' il produttore ha bloccato la possibilita' di scrivere in eeprom disabilitando da firmware il comando m500 la soluzione piu' semplice è impostare uno "start g-code" personalizzato nello slicer dove vi sono i nuovi valori degli step\mm da usare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6dp Inviato 11 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2021 11 minuti fa, FoNzY ha scritto: perche' il produttore ha bloccato la possibilita' di scrivere in eeprom disabilitando da firmware il comando m500 la soluzione piu' semplice è impostare uno "start g-code" personalizzato nello slicer dove vi sono i nuovi valori degli step\mm da usare Grazie, oppure sostituire il firmware, corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Febbraio 2021 Condividi Inviato 11 Febbraio 2021 22 minuti fa, 6dp ha scritto: Grazie, oppure sostituire il firmware, corretto? si, esatto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.