Tanbruk Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Buongiorno a tutti. Avrei la necessità di poter fare estrudere qualche millimetro di filamento all'inizio della stampa, uasando Simplify posso aggiungere il gcode all'inizio della stampa stessa, qualcuno mi sa dare il g code per estrudere circa 5 mm di filamento? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Buongiono @Tanbruk, potresti mettere qualcosa del genere: G92 E0 ; Azzera posizione estrusore G1 F200 E5 ; Estrude 5 millimetri di filamento a 200mm/min G92 E0 ; Azzera posizione estrusore Se fai così però quel fllamento te lo trovi appeso all'estrusore durante il posizionamento iniziale, ed è una cosa che personalmente mi tira matto. Se ti serve per mettere in pressione il nozle io aumenterei il Brim nelle impostazioni di stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 12 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Grazie, avrei un altro "sfizio" Non ricordo con quale slicer ma all'inizio della stampa saliva di 5mm e poi scendeva a rampa fino ad arrivare a 0 nel punto di inizio stampa, è un g code che si può mettere all'inizio stampa? Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 12 Febbraio 2021 Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 7 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Non ricordo con quale slicer ma all'inizio della stampa saliva di 5mm e poi scendeva a rampa fino ad arrivare a 0 nel punto di inizio stampa Cura Engine, lo slicer integrato in Repetier Host fa così. Slic3r e PrusaSlic3r fanno prima la quota in Z poi muovono sul punto di inizio stampa, cosa pericolosa ma che per il momento sfrutto per pulire il nozle sul bordo del piatto..... Altri non ne conosco ancora. Questo weekend istallo Cura e vedo com'è. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 12 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2021 Si, anch'io trovo pericoloso far muovere il piatto con l'estrusore a 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.