Vai al contenuto

Errore anche dopo il PID Tuning - PRINTED HALTED Please Reset THERMAL RUNAWAY : E1


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, FoNzY ha scritto:

eh no, c'è qualche altro problema....

ma ha mai funzionato sta stampante? quando funzionava che valori c'erano di pid?

Si funzionava, ho fatto circa 15 ore ti stampa in totale anche più in 4 giorni con PLA a 210 gradi, poi ha dato questi errori e ho modificato i pid ma senza successo, lo sto rimodificando anche per petg a 230 e sembra anche peggio da errore fin dai primi minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY ha scritto:

la lettura della temperatura è costante o balla?

se metti ad esempio 220 gradi, sale in modo costante? si perde qualche grado? (es. 185-180-192) o ne salta tanti? (es.160-205)

 

 

No è costante con grafico che sale a parabola diciamo, poi dopo minuti cala

 

le foto L ordine in ordine sono da 230 gradi in giù 

12CB3C05-0451-4C28-B0C7-F77A5077EA23.png

C054C007-D144-4021-8AA9-80E9F1343D56.png

928B9F36-C486-4E6F-8BB0-897A065E5CD0.png

41EF6EAA-19DA-4E2B-B9DA-84857515207A.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica il sensore, ci sono quei 2 tubicini in ptfe in cui scorrono i fili della sonda. Il tutto fissato dalla vite. Verifica che i tubicini siano integri, altrimenti il sensore va in corto ed hai di questi problemi. 

Onestamente, quel sistema è il peggiore, se stringi troppo la vite, rovini il ptfe e il sensore impazzisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY ha scritto:

queste foto partono da un momento nel quale l'estrusore è gia' in temperatura e poi di punto in bianco comincia a perdere temperatura finche non parte l'errore corretto?

Esatto, quando arriva a 230 è abbastanza costante, scende massimo 2 gradi e risali subito a 230, ma dopo alcuni minuti scende senza sosta 

Ho messo anche la pasta termica buona della Artic nel foro e non è cambiato nulla nessun miglioramento 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tonyhhkx ha scritto:

Ho messo anche la pasta termica buona della Artic nel foro e non è cambiato nulla nessun miglioramento 

la colpa è del riscaldatore o della scheda madre...il riscaldatore nuovo costa meno 😅

il sensore non credo sia responsabile, le letture sono uniformi.

proverei con una cartuccia riscaldante nuova, se non risolve è la scheda madre ad avere l'uscita h0 incasinata....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, FoNzY ha scritto:

la colpa è del riscaldatore o della scheda madre...il riscaldatore nuovo costa meno 😅

il sensore non credo sia responsabile, le letture sono uniformi.

proverei con una cartuccia riscaldante nuova, se non risolve è la scheda madre ad avere l'uscita h0 incasinata....

 

 

 

Ahia 😞

come faccio a verificare?

ho provato a fare un esperimento, collegando una vecchia cartuccia della mia i3 mega con del nastro isolante, ho fatto il pid test senza fallire ma è molto instabile quasi 10 gradi di oscillazione non è proprio costante:

 

7F81A00D-9252-4A86-A704-13E38A7E53E5.jpeg

584FBAE3-ABDC-4545-BCB9-34AEA1C805A3.jpeg

È giusto collegare i cavi così con L isolante? Non dovrebbe scaldare giusto? Perché no non credo di trovare un kit completo con i stesso attacchi. Oppure si?

0AC3FD12-52C6-4810-9EA8-791F47108C3D.jpeg

86AB6D8B-6775-4FD8-AB4C-A43384179EED.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, tonyhhkx ha scritto:

10 gradi di oscillazione non è proprio costante:

ma cartuccia e sensore o solo cartuccia?

per quanto riguarda scotch e connettori....meglio evitare lo scotch,per il connettore poi si vedra' puoi cambiarlo,sostituirlo,rimuoverlo...tante opzioni

per ora verifica che il problema sia solo la cartuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ma cartuccia e sensore o solo cartuccia?

per quanto riguarda scotch e connettori....meglio evitare lo scotch,per il connettore poi si vedra' puoi cambiarlo,sostituirlo,rimuoverlo...tante opzioni

per ora verifica che il problema sia solo la cartuccia

Solo cartuccia senza sensore.

Ho applicato i pid che erano mooolto diversi con questa cartuccia.

stonprovando a stampare e sembra oscillare su 235 massimo 2 gradi ( 234-335-236).

Grazie davvero per i vostri consigli, forse abbiamo risolto? 🙂

per cambiare tutto esistono kit che hanno già quel connettore nero senza saldare o far passare i fili fino alla scheda madre?

intendo kit di cartuccia e sensore con attacchi maschio a 4 pin

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...