tonyhhkx Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 4 minuti fa, FoNzY ha scritto: eh no, c'è qualche altro problema.... ma ha mai funzionato sta stampante? quando funzionava che valori c'erano di pid? Si funzionava, ho fatto circa 15 ore ti stampa in totale anche più in 4 giorni con PLA a 210 gradi, poi ha dato questi errori e ho modificato i pid ma senza successo, lo sto rimodificando anche per petg a 230 e sembra anche peggio da errore fin dai primi minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 1 ora fa, tonyhhkx ha scritto: poi ha dato questi errori la lettura della temperatura è costante o balla? se metti ad esempio 220 gradi, sale in modo costante? si perde qualche grado? (es. 185-180-192) o ne salta tanti? (es.160-205) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 4 minuti fa, FoNzY ha scritto: la lettura della temperatura è costante o balla? se metti ad esempio 220 gradi, sale in modo costante? si perde qualche grado? (es. 185-180-192) o ne salta tanti? (es.160-205) No è costante con grafico che sale a parabola diciamo, poi dopo minuti cala le foto L ordine in ordine sono da 230 gradi in giù Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 7 minuti fa, tonyhhkx ha scritto: le foto L ordine in ordine sono da 230 gradi in giù queste foto partono da un momento nel quale l'estrusore è gia' in temperatura e poi di punto in bianco comincia a perdere temperatura finche non parte l'errore corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 Verifica il sensore, ci sono quei 2 tubicini in ptfe in cui scorrono i fili della sonda. Il tutto fissato dalla vite. Verifica che i tubicini siano integri, altrimenti il sensore va in corto ed hai di questi problemi. Onestamente, quel sistema è il peggiore, se stringi troppo la vite, rovini il ptfe e il sensore impazzisce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: queste foto partono da un momento nel quale l'estrusore è gia' in temperatura e poi di punto in bianco comincia a perdere temperatura finche non parte l'errore corretto? Esatto, quando arriva a 230 è abbastanza costante, scende massimo 2 gradi e risali subito a 230, ma dopo alcuni minuti scende senza sosta Ho messo anche la pasta termica buona della Artic nel foro e non è cambiato nulla nessun miglioramento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 4 minuti fa, tonyhhkx ha scritto: Ho messo anche la pasta termica buona della Artic nel foro e non è cambiato nulla nessun miglioramento la colpa è del riscaldatore o della scheda madre...il riscaldatore nuovo costa meno 😅 il sensore non credo sia responsabile, le letture sono uniformi. proverei con una cartuccia riscaldante nuova, se non risolve è la scheda madre ad avere l'uscita h0 incasinata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 50 minuti fa, FoNzY ha scritto: la colpa è del riscaldatore o della scheda madre...il riscaldatore nuovo costa meno 😅 il sensore non credo sia responsabile, le letture sono uniformi. proverei con una cartuccia riscaldante nuova, se non risolve è la scheda madre ad avere l'uscita h0 incasinata.... Ahia 😞 come faccio a verificare? ho provato a fare un esperimento, collegando una vecchia cartuccia della mia i3 mega con del nastro isolante, ho fatto il pid test senza fallire ma è molto instabile quasi 10 gradi di oscillazione non è proprio costante: È giusto collegare i cavi così con L isolante? Non dovrebbe scaldare giusto? Perché no non credo di trovare un kit completo con i stesso attacchi. Oppure si? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Febbraio 2021 Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 14 minuti fa, tonyhhkx ha scritto: 10 gradi di oscillazione non è proprio costante: ma cartuccia e sensore o solo cartuccia? per quanto riguarda scotch e connettori....meglio evitare lo scotch,per il connettore poi si vedra' puoi cambiarlo,sostituirlo,rimuoverlo...tante opzioni per ora verifica che il problema sia solo la cartuccia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2021 6 minuti fa, FoNzY ha scritto: ma cartuccia e sensore o solo cartuccia? per quanto riguarda scotch e connettori....meglio evitare lo scotch,per il connettore poi si vedra' puoi cambiarlo,sostituirlo,rimuoverlo...tante opzioni per ora verifica che il problema sia solo la cartuccia Solo cartuccia senza sensore. Ho applicato i pid che erano mooolto diversi con questa cartuccia. stonprovando a stampare e sembra oscillare su 235 massimo 2 gradi ( 234-335-236). Grazie davvero per i vostri consigli, forse abbiamo risolto? 🙂 per cambiare tutto esistono kit che hanno già quel connettore nero senza saldare o far passare i fili fino alla scheda madre? intendo kit di cartuccia e sensore con attacchi maschio a 4 pin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.