Vai al contenuto

Errore anche dopo il PID Tuning - PRINTED HALTED Please Reset THERMAL RUNAWAY : E1


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

No killrob. Non è il mosfet. Il mosfet deve gestire 2A ed è nulla rispetto al mosfet montato. È una questione di metodo. Se la temperatura balla cosi tanto è perché non ha applicato i valori. 

 

Posta l'intero comando che invii per fare il PID. secondo me il problema è tutto li.. 

ok mi fido della tua parola ed aspettiamo di vedere il comando, io con il PID ci ho avuto poco a che fare tranne che per eseguire il tuning ed applicare i risultati, che poi non faccio più nemmeno quello perché i monitors TFT che uso fanno tutto loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Si, se usi l'ultimo fw dei tftxx della btt è spettacolare( devi prendere i sorgenti e ricompilarlo), addirittura ti sul bed leveling ti fa la griglia con i punti sondati e puoi correggerli! 

Per il pid si può fare tutto da gcode ma bisogna poi salvare ed applicare i dati sennò è tutto inutile. 

si sto usando l'ultimo firmware dei TFT della BTT e fa in automatico anche il PID con salvataggio in eeprom hai visto dove sta si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2021 at 17:48, Killrob ha scritto:

insisto col dire che il mosfet integrato nella scheda non ce la fa, credo di avertelo scritto anche in precedenza, prova con un mosfet esterno.

Scusa il ritardo, purtroppo non ho un mosfet esterno.

Comunque ho provato con una versione differente del firmware e sembra andare bene nonostante il pid max sta a 125 cioè a meta!

arriva bene a 240 e mantiene con errore di un grado.

 

non mi chiedere perché ma forse ci sono altri settaggi che influiscono e permettono di mantenere quel pid a 125.

 

Mistero della fede

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

allora adesso ci dici che versione di firmware avevi durante l'errore e che versione di firmware hai adesso, perché a questo punto io sospetto che le 2 versioni di firmware NON usino lo stesso codice di cartuccia riscaldante/termistore.

Il primo me lo aveva girato un utente, L ultima me l’ha girata la casa produttrice ieri.

Da dove vedo la versione? Io ho solo navigati nel configuration.h

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...