Lupetto8811 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 Grazie, Ci metterò a farlo subito.. Giusto come base di partenza, a quanto andrà tarato gli step/mm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 47 minuti fa, Lupetto8811 ha scritto: Grazie, Ci metterò a farlo subito.. Giusto come base di partenza, a quanto andrà tarato gli step/mm? quello lo devi vedere tu con il test apposito 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupetto8811 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 Si si, era solo per avere una base di partenza. Comunque ho risolto estrudendo 10mm e calcolando approssimativamente che aveva estruso solo 2 mm così ho fatto il calcolo ed ho impostato come base 509 step.. Poi eseguito il controllo su 150mm ho dovuto impostare 430,1 step.. Ora è ok. Devo solo provare a stampare qualcosa.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orgi Inviato 18 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 Sono riuscito a vedere il commento solo ora, mi stavo chiedendo se posso operare la stessa soluzione a livello softwere, correggendo magari il file di marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 2 ore fa, Lupetto8811 ha scritto: Si si, era solo per avere una base di partenza. Comunque ho risolto estrudendo 10mm e calcolando approssimativamente che aveva estruso solo 2 mm così ho fatto il calcolo ed ho impostato come base 509 step.. Poi eseguito il controllo su 150mm ho dovuto impostare 430,1 step.. Ora è ok. Devo solo provare a stampare qualcosa.. ma sei sicuro che l’estrusore non tocchi la barra dell’asse z? sulla ender 3 servirebbe un adattatore per montarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 9 ore fa, UPCDM ha scritto: ma sei sicuro che l’estrusore non tocchi la barra dell’asse z? sulla ender 3 servirebbe un adattatore per montarlo No, il nuovo v2.0 della trianglelab, che mi pare sia proprio quello dalla foto, ha uno scasso in corrispondenza di Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupetto8811 Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 8 ore fa, Killrob ha scritto: No, il nuovo v2.0 della trianglelab, che mi pare sia proprio quello dalla foto, ha uno scasso in corrispondenza di Z Esatto, è il v2 e non tocca la barra.. Ci saranno 3-4 millimetri di spazio.. Tra l'altro avevo montato tutto con i Pin girati dell asse E è ho notato che girava al contrario.. Cosi ho rimesso i pin a posto.. Non so come mai.. Boo.. Misteri 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orgi Inviato 20 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2021 Alla fine ho operato anche io il cambiamento dei cavi e sembra funzionare, anche se non estrude ancora la quantità indicata ( prima non si muoveva, ora invece estrude un 3\4 mm). A questo punto penso che il tubo in ptfe della capricorn possa essere il colpevole: al momento di reinstallare il blocco hotend ho sostituito il tubo in ptfe, mettendo quello della capricon; ma ho paura di avergli dato una torsione che non permette al filamento di scorrere in maniera corretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 20 Febbraio 2021 Condividi Inviato 20 Febbraio 2021 3 ore fa, Orgi ha scritto: Alla fine ho operato anche io il cambiamento dei cavi e sembra funzionare, anche se non estrude ancora la quantità indicata ( prima non si muoveva, ora invece estrude un 3\4 mm). A questo punto penso che il tubo in ptfe della capricorn possa essere il colpevole: al momento di reinstallare il blocco hotend ho sostituito il tubo in ptfe, mettendo quello della capricon; ma ho paura di avergli dato una torsione che non permette al filamento di scorrere in maniera corretta. gli step per mm per quel estrusore sono diversi dalla ruota spingi filo tradizionale! ti consiglio di partire da un valore compreso dai 380 ai 410mm per poi fare le calibrazioni del caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.