tonyhhkx Inviato 15 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2021 Grazie mille, allora ho risolto sostituendo quella ventola da 14v con una identica stessa marca e voltaggio di un altro alimentatore ed è silenziosissima, credo che quella dava problemi (colpa della lacca che vola e inceppa un po le ventole?) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio_ Inviato 7 Agosto 2021 Condividi Inviato 7 Agosto 2021 Ciao mi aggiungo a questa discussione, ho smontato l'alimentatore della mia Anycubic ed ho trovato la ventola da 14 volt!! Ma allora non è un errore esistono! Se colleghiamo ventole da 12 come si vede in giro per la sostituzione non si rischiano problemi?? e' possibile a questo punto all'uscita dell'alimentatore stesso (12 Volt) collegare sugli stessi pin 2 ventole? Perché ne avrei già una...e non ho più spazio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 7 Agosto 2021 Condividi Inviato 7 Agosto 2021 Secondo me non conviene collegarla sempre ai 12v. Conviene usare il suo connettore( attento al + e al -, spesso sono invertiti) almeno è controllata dall'alimentatore in base al carico di lavoro. Poi per la scelta della ventola, se ti leggi tutta la discussione riesci a capire cosa montare in base alla tua condizione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.