Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho una anet A8 ho montato una MKS ROBIN NANO V2. 0 ma manca lo slot per Z2 e l'ho montato su E1 ma non gira vorrei sapere come devo compilare Marlin, ho dei driver Tmc2209, inoltre ho impostato i driver su uart, in tutti gli assi, chi potrebbe aiutarmi a capirne di più grazie in anticipo allego foto dei ponticelli su uart

IMG_20210213_160814.jpg

Inviato
21 minuti fa, Gerry_formica ha scritto:

Non ho fatto nulla sto partendo da zero e vorrei fare lavorare 2 asssi con due driver se puoi aiutarmi ti ringrazio 

prima cosa in configuration.h devi dire che stai usando un seondo driver per Z qui:

//#define Z2_DRIVER_TYPE TMC2209

o poi qui in configuration_adv:

#define NUM_Z_STEPPER_DRIVERS 1   // (1-4) Z options change based on how many

ma visto che non sapevi questo forse non sei pronto per editare un firmware tutto da solo...

• Like 1
Inviato

che estrusore stai usando? tipo bondtech dual drive? ad ogni modo puoi risolvere invertendo le due fasi del motore, la stessa cosa puoi farlo durante la compilazione di marlin

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...