Totix Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 Buonasera Oggi mi è arrivata la Ender 3, la V1, quella senza piatto adesivo, cioè la versione non-pro, dopo aver deciso di lasciar perdere la printrbot che non sono riuscito a sistemare. La mia domanda è, qual è il metodo più efficace per pulire il piatto? dopo aver stampato rimane qualche residuo, ho provato a toglierlo con l'alcool denaturato ma non se ne va... Cita
Killrob Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 6 minuti fa, Totix ha scritto: Buonasera Oggi mi è arrivata la Ender 3, la V1, quella senza piatto adesivo, cioè la versione non-pro, dopo aver deciso di lasciar perdere la printrbot che non sono riuscito a sistemare. La mia domanda è, qual è il metodo più efficace per pulire il piatto? dopo aver stampato rimane qualche residuo, ho provato a toglierlo con l'alcool denaturato ma non se ne va... Acqua calda, ma tanto fra un po' quel piatto si rovinerà, comincia a considerare il vetro ultrabase Creality o il pei 2 Cita
Totix Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Inviato 16 Febbraio 2021 Grazie, mi sembra aver letto che su quel vetro non c'è bisogno di usare lacca e simili, giusto? se è così lo prendo. Cita
Whitedavil Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 Dipende cosa stampi. Io per esperienza negativa con ultrabase, ti consiglio il pei su lastra metallica e foglio magnetico. Ma sono opinioni personali 😉 Cita
Killrob Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 Adesso, Whitedavil ha scritto: Dipende cosa stampi. Io per esperienza negativa con ultrabase, ti consiglio il pei su lastra metallica e foglio magnetico. Ma sono opinioni personali 😉 giusto, io invece ho un'esperienza molto positiva con ultrabase e lacca, ed il pei non l'ho mai provato quindi su quello non mi pronuncio, l'ho consigliato solo perché utenti come @Whitedavil ed altri lo usano con successo 😉 Cita
MAL1190 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 Io personalmente sulla mia ender 3 pro utilizzo piano in vetro e lacca.. Per pezzi molto grandi in ABS o ASA al posto della lacca uso il DIMAFIX, Ma onestamente se il piano è ben calibrato la lacca attacca sempre con tutti i materiali! Per pulirlo acqua calda e sapone per i piatti! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.