Totix Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Buonasera Oggi mi è arrivata la Ender 3, la V1, quella senza piatto adesivo, cioè la versione non-pro, dopo aver deciso di lasciar perdere la printrbot che non sono riuscito a sistemare. La mia domanda è, qual è il metodo più efficace per pulire il piatto? dopo aver stampato rimane qualche residuo, ho provato a toglierlo con l'alcool denaturato ma non se ne va... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 6 minuti fa, Totix ha scritto: Buonasera Oggi mi è arrivata la Ender 3, la V1, quella senza piatto adesivo, cioè la versione non-pro, dopo aver deciso di lasciar perdere la printrbot che non sono riuscito a sistemare. La mia domanda è, qual è il metodo più efficace per pulire il piatto? dopo aver stampato rimane qualche residuo, ho provato a toglierlo con l'alcool denaturato ma non se ne va... Acqua calda, ma tanto fra un po' quel piatto si rovinerà, comincia a considerare il vetro ultrabase Creality o il pei 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totix Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Grazie, mi sembra aver letto che su quel vetro non c'è bisogno di usare lacca e simili, giusto? se è così lo prendo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Dipende cosa stampi. Io per esperienza negativa con ultrabase, ti consiglio il pei su lastra metallica e foglio magnetico. Ma sono opinioni personali 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Adesso, Whitedavil ha scritto: Dipende cosa stampi. Io per esperienza negativa con ultrabase, ti consiglio il pei su lastra metallica e foglio magnetico. Ma sono opinioni personali 😉 giusto, io invece ho un'esperienza molto positiva con ultrabase e lacca, ed il pei non l'ho mai provato quindi su quello non mi pronuncio, l'ho consigliato solo perché utenti come @Whitedavil ed altri lo usano con successo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Io personalmente sulla mia ender 3 pro utilizzo piano in vetro e lacca.. Per pezzi molto grandi in ABS o ASA al posto della lacca uso il DIMAFIX, Ma onestamente se il piano è ben calibrato la lacca attacca sempre con tutti i materiali! Per pulirlo acqua calda e sapone per i piatti! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.