windom46 Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Veniamo al dunque, ho provato ad installare il sensore di fine filamento con semplice micro, sulla mia Geeetech I3Pro W (scheda 2560 A+) ma non riesco a farlo funzionare. Il firmware è Marlin2.0.7.2 con i 2 file Configuration.h e Configuration.adv.h dedicati che compilo e carico con PlatformIO. Ho abilitato #define FILAMENT_RUNOUT_SENSOR ed ho aggiunto una linea #define FIL_RUNOUT_PIN 28 per abilitare il pin 28 dove l'ho collegato. Il pin 28, sulla mia scheda è Y_MAX ed è inutilizzato. Ho poi abilitato #define USE_YMAX_PLUG ma non succede nulla. Probabilmente c'è da cambiare qualcosa in Confiruration.adv.h dopo la linea 2095 (M600) ma non so come impostare per il solo cambio filamento con estrusore senza bowden. Qualche suggerimento? Qualche video o tutorial in rete che mi è sfuggito? Grazie, Domenico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Disabilita use_ymax_plug. Quello è per l'endstop. Devi abilitare la advanced pause feature. Bowden o direct cambia niente, anziché ritrarre di 600, ritrai di 50.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windom46 Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 advanced_pause_feature era già abilitata, comunque ti allego gli screeshots dei due file, magari ti suggeriscono qualche altra idea, per ora grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Devi descrivere in modo dettagliato come hai collegato il sensore e che tipo di sensore è! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 20 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Devi descrivere in modo dettagliato come hai collegato il sensore e che tipo di sensore è! è un sempli micro come quello degli endstop, bisogna capire se i collegamenti sono corretti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windom46 Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 45 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Devi descrivere in modo dettagliato come hai collegato il sensore e che tipo di sensore è! Il sensore e il 3d-touch(clone del BLTOUCH) della Geeetech e l'ho collegato sul pin 28 (connettore Y_MAX, inutilizzato), per quello che avevo abilitato use_ymax_plug come gli altri pin di ingresso dei segnali di finecorsa XYZmin. Nel file src/pins/mega/...GT256_REV_A non esiste la possibilità di abilitarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Febbraio 2021 Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Hemm quello è il sensore di livellamento piatto, che ha 5 fili....🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windom46 Inviato 17 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 Hai ragione, scusa, chissà a cosa pensavo. Ti allego la foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Febbraio 2021 Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 Ok e come lo hai collegato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
windom46 Inviato 17 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 Come spiegato nel primo post, sul connettore di Y_MAX, che non viene usato, quindi tra il pin 28 e massa. La mia macchina ha solo i micro di homing ossia X,Y,Z min, però su Z viene usato anche Z max per il BLTOUCH. Il sensore, con il filo è LOW, senza filo HIGH Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.