francesco brindisi Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 Buona sera a tutto il forum. Sono Francesco, fortunato, sino a pochi giorni fa, possessore di una stampante Alfawise U30Pro. La macchina ha iniziato subito a lavorare, ho stampato vari pezzi con grande soddisfazione. E' stato il mio regalo di Natale scorso. Oggi è sorto un problema e non riesco in alcun modo a contattare l'assistenza Gearbest, il sito dove l'ho acquistata. Non so se sia da mettere in relazione ad un black out che ha interrotto la stampa e che ho annullato. Sta di fatto che successivamente la stampante, che si accende regolarmente e risponde a tutti i pulsanti dello schermo, si comporta in modo strano: stampa i primi layer e poi schizza in alto il valore di percentuale del lavoro eseguito, per cui la testina si solleva ed inizia a sparare filamento in aria, aumenta ancora la percentuale del lavoro che sarebbe stato eseguito, e, sempre nel giro di pochi secondi, scatta il 100% e va in riposo. Invece con alcuni file non parte affatto la stampa (che prima avveniva regolamente) e il bed supera la temperatura impostata, ma se l'abbasso rimane in regola, ma la stampante non parte lo stesso. Bene accolgo qualsiasi suggerimento. Vi saluto cordialmente e se devo traferire la domanda in altra sezione del forum fatemi sapere, sono appena entrato. Cordialità. Francesco Brindisi Cita
Killrob Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 Se usi una micro sd probabilmente si è rovinata. Qui c'è un tool per la formattazione della schedina, provalo. 2 Cita
francesco brindisi Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Inviato 16 Febbraio 2021 Grazie Killrob in effetti la SD dava qualche problema, a volte il pc non la vedeva e dovevo reinserirla. Provo a formattare e magari anche cambiarla. Vediamo cosa succede.. Grazie intanto per il suggerimento. Cita
francesco brindisi Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Inviato 16 Febbraio 2021 Grazie, era proprio la scheda SD. Ne ho preso una nuova, salvato il file e messo in stampa. PERFETTO, grazie, risolto. Cita
Killrob Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 7 minuti fa, francesco brindisi ha scritto: Grazie, era proprio la scheda SD. Ne ho preso una nuova, salvato il file e messo in stampa. PERFETTO, grazie, risolto. ottimo 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.