Steelform Inviato 30 Giugno 2015 Inviato 30 Giugno 2015 Ciao a tutti in area. Sono sui settaggi di Repetier, per capire in che modo interagiscono sulla stampante. Aprendo la finestra di Impostazione Stampante, alla voce: Velocità di spostamento e Velocità di avanzamento Asse z ho i valori 4800 e 100 mm/minuto. Mi pare di capire, ma volevo una conferma da chi ne sa di più, se una modifica di questi valori influirà solo sulla velocità di spostamento 'libera' ossia quando non stampa. Mi confermate? Grazie. Cita
Ospite Inviato 30 Giugno 2015 Inviato 30 Giugno 2015 Quei valori hanno validità se li carichi sulla eeprom, e se da firmware hai attivato i settaggi su eeprom.Attento a non aumentare troppo la velocità in z, perche solitamente deve fare molti step per avanzare e se setti una velcoità troppo alta non riesce a starci dietro e si blocca. Cita
Steelform Inviato 30 Giugno 2015 Autore Inviato 30 Giugno 2015 Grazie. Credo di capire che siano quindi ininfluenti.Però tutto il resto che c'è nella finestra me lo rispetta. Boh. Il discorso firmware non l'ho ancora affrontato.Solo per capire: in breve l'iter per leggere/scrivere il firmware e l'operazione per leggere/scrivere in eeprom qual'è? Sono rimasto alle multipippo con il Pic e la piccola eprom. Cita
Ospite Inviato 30 Giugno 2015 Inviato 30 Giugno 2015 per scrivere in eeprom basta che vai su configuazione -> configurazione firmware eeprom e trovi i vari valori modificabili.Una volta salvati anche resettata la stampante questi resterannoMentre per il firmware ti serve l'IDE di Arduino scaricabile dal sito arduino.cc Cita
Steelform Inviato 30 Giugno 2015 Autore Inviato 30 Giugno 2015 Oh! (come fanno nella pubblicità dell'auto che si finge tedesca ed è un kit di pezzi asiatici). Bene! Mi cimenterò. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.