Brunobestia Inviato 16 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2021 leggi sopra, ho qualche indicazione su come evitarlo SD piu grande da 32 gb in su tenere pulito il filo, crea un accrocco con panno in microfibra prima che il filo entri nel motorino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franc Inviato 19 Marzo 2021 Condividi Inviato 19 Marzo 2021 Il 16/3/2021 at 09:27, lele8799 ha scritto: ciao a tutti, se qualcuno avesse risolto questo fatidico Err2 riuscirebbe a farmi un po' di chiarezza? Ho già cambiato già 3 hotend ma non è cambiato assolutamente nulla, dopo 4/5/6 ore si blocca la stampa segnando Err2 Stessa identica cosa vale per me, sei riuscito per caso a risolvere comprando un altra sd come hanno suggerito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezze Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 Ciao a tutti. Scusate se joino questa discussione ferma da un mesetto, ma da possessore della FBG5 anch'io mi ritrovo con questo fastidioso errore in fase di stampa. Volevo chiedervi se foste riusciti a risolvere tutti il problema nel modo segnalato da bruno bestia, o magari con la sostituzione dell'hotend come indicato dall'assistenza (magari anche solo smontandolo e pulendolo). Io al momento con aggiornamento di cura all'ultima versione e format della sd (da 16gb non ho al momento sd da 32gb) con software suggerito nel thread non sono ancora riuscito a risolvere. le stampe che impiegano più di 5 ore in un momento random vanno a bloccarsi (l'ultima proprio oggi al 99% dopo 10 ore di stampa). Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thomas96 Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 15 minuti fa, Trezze ha scritto: Ciao a tutti. Scusate se joino questa discussione ferma da un mesetto, ma da possessore della FBG5 anch'io mi ritrovo con questo fastidioso errore in fase di stampa. Volevo chiedervi se foste riusciti a risolvere tutti il problema nel modo segnalato da bruno bestia, o magari con la sostituzione dell'hotend come indicato dall'assistenza (magari anche solo smontandolo e pulendolo). Io al momento con aggiornamento di cura all'ultima versione e format della sd (da 16gb non ho al momento sd da 32gb) con software suggerito nel thread non sono ancora riuscito a risolvere. le stampe che impiegano più di 5 ore in un momento random vanno a bloccarsi (l'ultima proprio oggi al 99% dopo 10 ore di stampa). Grazie a tutti. Ciao. se non ho capito male il tuo problema e che la stampa risulta incompleta quando supera le 5 ore? il display della stampante ti segnala come se a finito di stampare? ma ti rimane fermo sul pezzo senza muoversi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezze Inviato 22 Aprile 2021 Condividi Inviato 22 Aprile 2021 In realtà il problema è identico a quello segnalato dagli altri utenti nel thread. la stampa si blocca (e non c'è una percentuale definita, si può fermare al 60%, come al 72, come al 20 o come nell'ultimo caso al 99%) e lo schermo evidenzia il messaggio Err2. In pratica l'estrusore rimane fermo sul pezzo incompleto e non è possibile riprendere la stampa. le 5 ore specificate sono indicative è quello che ho dedotto dai fallimenti di stampa nel mio caso, perchè non mi è mai capitato tale errore con stampe "brevi" di 2/3/4 ore. Non so se gli altri utenti hanno avuto questo problema con tempistiche diverse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTB Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Ciao A tutti. Anch'io ho avuto questo problema... più precisamente dopo molte stampe perfette, un giorno ho cominciato a notare un problema nel leggere la temperatura (passava da 100 a 250 a 200 gradi in meno di 3 secondi) ma la stampa proseguiva regolarmente senza difetti evidenti.. Poi, dopo altre stampe andate a buon fine, improvvisamente si è bloccata ed è rimasta fissa in un punto non so per quanto.. (prima di fermare tutto ho fatto in tempo a leggere la fantomatica temperatura di 345 gradi . .. O.O .. e usciva fumo dalla testina. Si è fuso il terminale del tubetto in teflon, e da allora, nonostante io abbia pulito tutto, l'hotend gocciola rovinando tutte le stampe. Ho aggiornato a firmware 5.9.1 e il problema non si è più riproposto.. Ma devo rassegnarmi a cambiare l'hotend con quello di scorta presente nella confezione ( forse sapevano che era un punto molto debole? ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Giugno 2021 Condividi Inviato 24 Giugno 2021 si cambialo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTB Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 21 ore fa, Killrob ha scritto: si cambialo per forza... è ridotto malissimo. Ora però non mi fido a rimanere senza. sapreste consigliarmi un buon sostituto compatibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Sinceramente no, io non ho idea di che hotend monti quella stampante, se mi fai qualche foto in dettaglio posso cercare di aiutarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gia6co Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Lo vendono su aliexpress. Qui trovi il link a tutti i pezzi di ricambio (https://m.it.aliexpress.com/store/v3/home.html?shopId=2218051&sellerId=225855700&pagePath=allProduct.htm&spm=a2g0n.store_m_home.shopHead_6271019.0) 2 ore fa, Killrob ha scritto: se mi fai qualche foto in dettaglio posso cercare di aiutarti. Se c'è ne sono tipi uguali questo è tutto il gruppo estrusore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.