tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 Salve ragazzi, dopo una serie di problemi che sono riuscito a risolvere grazie ai vostri consigli e test sto finalmente stampando! Dopo aver fatto le giuste calibrazioni di flow e altro ho provato a stampare un cubo con del PLA+ della SUNLU a 200 gradi e noto delle linee sull asse Y. Zommando sembrano essere piu corte forse. Da cosa puo dipendere? PS: ho montato dei anti block nuts in POM, non vorrei la causa fossero quelli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 Velocità di stampa? L'estrusore emette dei tik ogni tanto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 1 ora fa, tonyhhkx ha scritto: Salve ragazzi, dopo una serie di problemi che sono riuscito a risolvere grazie ai vostri consigli e test sto finalmente stampando! Dopo aver fatto le giuste calibrazioni di flow e altro ho provato a stampare un cubo con del PLA+ della SUNLU a 200 gradi e noto delle linee sull asse Y. Zommando sembrano essere piu corte forse. Da cosa puo dipendere? PS: ho montato dei anti block nuts in POM, non vorrei la causa fossero quelli? interessante che stampante stai utilizzando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 2 ore fa, Whitedavil ha scritto: Velocità di stampa? L'estrusore emette dei tik ogni tanto? Velocità circa 40/50 mm/s. Tic non ci ho fatto caso verificherò 24 minuti fa, UPCDM ha scritto: interessante che stampante stai utilizzando? Minga d3 pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 fai caso anche alla temperatura quando stampi oscilla di molto? nel senso se imposti 200 di quanti gradi oscilla +\- Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 13 minuti fa, UPCDM ha scritto: fai caso anche alla temperatura quando stampi oscilla di molto? nel senso se imposti 200 di quanti gradi oscilla +\- Massimo 2 gradi, ho ristampato con un altro PLA nero però è sembra di meno ma si vede un po’ di ghosting Ecco i miei valori nelle pagine di di velocità e nella pagina di accelerazione: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 32 minuti fa, tonyhhkx ha scritto: ma si vede un po’ di ghosting puoi provare diversi settaggi ma tieni presente che per una prusa style con apia area di stampa è quasi inevitabile un pò di ghosting. Sperimenta ma salva i tuoi attuali settaggi Aumenta un pò il jerk ma fa attenzione quando si tenta di risolvere un problema e si modificano troppo i parametri potresti incappare in altri problemi. Io direri che il secondo cubo è venuto bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 14 minuti fa, Tomto ha scritto: puoi provare diversi settaggi ma tieni presente che per una prusa style con apia area di stampa è quasi inevitabile un pò di ghosting. Sperimenta ma salva i tuoi attuali settaggi Aumenta un pò il jerk ma fa attenzione quando si tenta di risolvere un problema e si modificano troppo i parametri potresti incappare in altri problemi. Io direri che il secondo cubo è venuto bene. Si non mi crea fastidio fantasmare lasciarei così. solo quelle linee mi fanno fastidio, con il nero si vedono di meno ma ci sono 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 Ho fatto una tower per vedere la temperatura, come temperatura qual è la migliore? sembra quasi che sia 200 forse perché ho una bella ventola 4020? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 la devi rompere per vedere quale parte resiste di più, e quella è la temperatura corretta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.