Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Killrob ha scritto:

la devi rompere per vedere quale parte resiste di più, e quella è la temperatura corretta

pero noto che c'è piu strining alle basse temperature.

PS: ho appena controllato il sito della SUNLU e dice che il PLA+ va da 210 a 235!!!

Sto rifacendo la torre con quel range, sotto i 210 non va bene per questo filamento.

Io ricordavo che stampavo a 180 con il PLA 4/5 anni fa prima di riprendere la stampa 3d 🙂

Inviato
8 ore fa, tonyhhkx ha scritto:

PS: ho montato dei anti block nuts in POM, non vorrei la causa fossero quelli?

Intendi gli anti backlash sulle viti trapezoidali dell'asse Z? In questo caso la risposta è si se sono stati montati male.

5 ore fa, tonyhhkx ha scritto:

Minga d3 pro

Probabilmente Mingda perchè Minga sembra un'esclamazione delle mie parti 😂

Inviato
1 minuto fa, Salvogi ha scritto:

Intendi gli anti backlash sulle viti trapezoidali dell'asse Z? In questo caso la risposta è si se sono stati montati male.

Probabilmente Mingda perchè Minga sembra un'esclamazione delle mie parti 😂

ahahahahha mingda come spendi mangi infatti

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, tonyhhkx ha scritto:

ahahahahha mingda come spendi mangi infatti

A me l'unica cosa che non piace della Mingda D3 è l'elettronica proprietaria, per il resto non mi sembra malaccia.

Inviato
1 minuto fa, Salvogi ha scritto:

A me l'unica cosa che non piace della Mingda D3 è l'elettronica proprietaria, per il resto non mi sembra malaccia.

lo dico per esperienza che ho fatto che ho avuto molti problemi che diciamo ho risolto ma si potevano evitare

Inviato

Ecco la nuova piccola torre. 
Dall’ alto 220 verso il basso fino a 240:

220

225

230

235

240

cosa ne pensate? 235 forse? Così provo il cubo con questa temperatura 

6F47B737-B79F-4CD5-873B-63A302DE0A89.png

EA7FA4C4-3755-4D62-928F-DFDBE41BD98A.png

Inviato
17 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Smagrisci il flusso di un 3/5%. Sei sovraestruso, si vede dagli angoli 😉

Grazie mille, allora ho provato a fare il Thin Wall test per far si che estrudendo a 0.45 il cubo esca spesso di 0.45.

Mettendo anche la misura del filamento precisa (1.72) sono arrivato ad avere un flow rate del 76.8% davvero molto basso.

Cosi facendo il thin wall test esce azzeccato a 0.45, ma il cubo esce con i layer leggermente lowerextrusion nel bottom e top.

Mi consigli di lasciare come flow?

3821588E-0534-47AB-BDE9-12558610E79C.png

E44C217C-9DDE-40E9-9F31-E040687C74C5.png

57C592F3-F426-48F4-AADC-B4AAAAF2EFF0.png

Oppure bisogna solo aumentare il flow de bottom e top? Il first layer sta gia a 120%

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...