tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 6 minuti fa, Killrob ha scritto: la devi rompere per vedere quale parte resiste di più, e quella è la temperatura corretta pero noto che c'è piu strining alle basse temperature. PS: ho appena controllato il sito della SUNLU e dice che il PLA+ va da 210 a 235!!! Sto rifacendo la torre con quel range, sotto i 210 non va bene per questo filamento. Io ricordavo che stampavo a 180 con il PLA 4/5 anni fa prima di riprendere la stampa 3d 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 8 ore fa, tonyhhkx ha scritto: PS: ho montato dei anti block nuts in POM, non vorrei la causa fossero quelli? Intendi gli anti backlash sulle viti trapezoidali dell'asse Z? In questo caso la risposta è si se sono stati montati male. 5 ore fa, tonyhhkx ha scritto: Minga d3 pro Probabilmente Mingda perchè Minga sembra un'esclamazione delle mie parti 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 1 minuto fa, Salvogi ha scritto: Intendi gli anti backlash sulle viti trapezoidali dell'asse Z? In questo caso la risposta è si se sono stati montati male. Probabilmente Mingda perchè Minga sembra un'esclamazione delle mie parti 😂 ahahahahha mingda come spendi mangi infatti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 1 minuto fa, tonyhhkx ha scritto: ahahahahha mingda come spendi mangi infatti A me l'unica cosa che non piace della Mingda D3 è l'elettronica proprietaria, per il resto non mi sembra malaccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 1 minuto fa, Salvogi ha scritto: A me l'unica cosa che non piace della Mingda D3 è l'elettronica proprietaria, per il resto non mi sembra malaccia. lo dico per esperienza che ho fatto che ho avuto molti problemi che diciamo ho risolto ma si potevano evitare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 Ecco la nuova piccola torre. Dall’ alto 220 verso il basso fino a 240: 220 225 230 235 240 cosa ne pensate? 235 forse? Così provo il cubo con questa temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 21 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 Provato con 230 ho stampato un supporto e ci sono queste strane macchie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Febbraio 2021 Condividi Inviato 21 Febbraio 2021 Smagrisci il flusso di un 3/5%. Sei sovraestruso, si vede dagli angoli 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 22 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 17 ore fa, Whitedavil ha scritto: Smagrisci il flusso di un 3/5%. Sei sovraestruso, si vede dagli angoli 😉 Grazie mille, allora ho provato a fare il Thin Wall test per far si che estrudendo a 0.45 il cubo esca spesso di 0.45. Mettendo anche la misura del filamento precisa (1.72) sono arrivato ad avere un flow rate del 76.8% davvero molto basso. Cosi facendo il thin wall test esce azzeccato a 0.45, ma il cubo esce con i layer leggermente lowerextrusion nel bottom e top. Mi consigli di lasciare come flow? Oppure bisogna solo aumentare il flow de bottom e top? Il first layer sta gia a 120% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 Io aumenterei il Flow top e bottom Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.