Otto_969 Inviato 22 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 Scaccola all'inizio... 😔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 Se scaccola all'inizio puoi provare a diminuire il flusso di un 5% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 23 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 @KillrobSmagrendo (termine mutuato da lontani ricordi di sminchiatore di moto...) non ottengo molto... Và meglio scendendo a 200°C senza retrazione, i layers sono ancora molto buoni ma... Dietro è spuntata una "cicatrice" orrenda! P.S. - Cosa è esattamente il "Wipe"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 17 minuti fa, Otto_969 ha scritto: @KillrobSmagrendo (termine mutuato da lontani ricordi di sminchiatore di moto...) non ottengo molto... Và meglio scendendo a 200°C senza retrazione, i layers sono ancora molto buoni ma... Dietro è spuntata una "cicatrice" orrenda! P.S. - Cosa è esattamente il "Wipe"? la pulizia del nozzle, ma mi pare si usi quando hai un solo nozzle ma due colori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Hemmm qualcosa non torna. Sei senza ritrazione e dici che va meglio ma poi ti lamenti della cicatrice, che è dove dovrebbe essere il problema. Posto foto dettagliate va... Il wipe è la pulitura del nozzle, si può usare in ogni occasione (anche a estrusore singolo) ed ha la caratteristica di ridurre lo stringing su petg e simili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 23 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Domani cerco di fare qualche foto, ho provato a fare un video, ma si vede solo la scaccolata sul Brim... C'è il montante superiore che non fà vedere una mazza! 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Ho provato a fare un video, ma la struttura della Tronxy non aiuta, e si vede solo la "scaccolata" sul Brim... Se ci fate caso, avviene a nozzle fermo. Boubbles troubles A casa ho anche qualche foto, appena torno dal lavoro provi a postarle, ma dal video la scaccolata é evidente. Dalle foto invece si vedrà il bobbling ad inizio di ogni layer... 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Mi sembra un po lenta negli spostamenti. A che velocità li fai? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Ho visto il video, a parte il fatto che ha ragione @Whitedavil A che temperatura hai detto di stampare? Quella mi sembra una classica scolatura iniziale da temperatura troppo alta, prova a scendere di 5 gradi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Il test é stato fatto a 195°C, dopo aver seguito il consiglio di @Whitedavil Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.