Marco1960 Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 Buongiorno a tutti. Sono in possesso, ormai da un paio d'anni, di una economica Anet a8 che ha sempre fatto il suo "sporco lavoro". Visto il modesto costo dell'oggetto, non c'è da pretendere chissà cosa, ma mi sono sempre ritenuto soddisfatto del suo operato, anche perchè non mi necessitano stampe particolarmente performanti. Da ormai una settimana, non so più a che santo votarmi al fine di riportare la qualità di stampa come lo era originariamente (vedi foto). Nella mia profonda ignoranza in materia, ho sostituito le barre, i cuscinetti di scorrimento, le cinghie ed addirittura l'estrusore senza avere alcun miglioramento anzi, ogni qualvolta sostituivo un componente, i risultati peggioravano. ho controllato giochi, spessori, ecc., ma nulla da fare. Sono ben accetti consigli ed eventuali soluzion. Buona giornata a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 16 minuti fa, Marco1960 ha scritto: Sono ben accetti consigli ed eventuali soluzion. è difficile darti un consiglio specifico, il problema è sicuramente un fatto di "Impostazioni" ma quali è dura da capire in base ad una singola foto. fossi in te ricomincerei dal principio... un controllo meccanico completo in particolar modo il livellamento del piano. un test step\mm estrusore. un pid autotune. una temp tower. un test di ritrazione. impostare i parametri di default nello slicer. un cubo di calibrazione. un test stampa di benchi boat per poi magari riparlarne insieme... P.s. non è che stai usando un filamento super cinese da 5eur\kg? o che è stato 2 anni in un posto umido? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco1960 Inviato 23 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Ciao FoNzy. Grazie della risposta ma, tu pensavi di poter discutere con una persona che ormai ne sa a pacchi sulla stampa 3d. A parte riuscire a stampare un cubo di calibrazione, gli altri suggerimenti che mi hai dato, non saprei nemmeno da che parte cominciare per metterli in atto. In ogni caso credo che il PLA sia decente, è praticamente nuovo e l'ho acquistato ad € 20,00 su Amazon. Ora provo a ricontrollare il tutto. Ciao grazie e buona giornata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Qui sul forum trovi tutte le guide per i test che @FoNzY ti ha detto di fare 😉 oppure sul canale youtube di @Help3d 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.