Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, dopo innumerevoli prove di stampa non andate a buon fine, supporti in plexiglass rotti a causa delle troppe vibrazioni e scarsa qualitá di quest'ultimo, piatto di stampa che non si livellava mai, ho deciso di convertire totalmente la mia Prusa i3 ad una struttura più solida e riammodernata come la bq prusa hephestos.
L'idea mi è venuta 2 settimane fa quando ho rimesso a posto l'intera cantina, e ogni volta che passavo vicino al tavolo, vedevo quel povero ammasso di ferraglie, viti e schede elettroniche messo li a far la muffa in attesa di essere ristrutturato. Bando alle ciance, ho tirato fuori tutti i miei risparmi e ho fatto 4 conti.
Mentre studiavo la guida ufficiale del montaggio della hephestos, sul sito reprap.org, per vedere quali componenti bisognava cambiare ecc, mi sono preso un colpo perché più andavo avanti e più si aggiungevano parti da cambiare. Ma dopo un giorno eccomi qui, con le barre filettate accorciate a dovere e dopo essermi procurato tutto il necessario, sto aspettando che mi arrivino le plastiche dell'intera struttura stampate in pla neutro (vabbè poi avrò il tempo di rifarmele col colore che voglio), i nuovi cuscinetti LM8UU, le pulegge da 20 denti, i giunti da 5*5 e lo scheletro originale in alluminio, con tanto di piatto con la bellissima scritta PRUSA i3 a caratteri cubitali . In tutto questo tempo che é stata ferma, mi sono informato a 360° sulla stampa 3d in generale e sul settaggio di temperature, infill, velocitá di stampa e quant'altro.
Questo thread sará in continuo aggiornamento, nel frattempo ecco alcune foto di migliorie apportate ai vari componenti.

image.jpg
Estrusore Gregs Wade con guida filamento ptfe da cremagliera fino a hot end

image.jpg
Sostituzione connettori originali della MKS con connettori dupont per Ramps 1.4

image.jpg
Dissipatori pololu provenienti da una scheda video raffreddata a liquido

WP_20141212_008.jpg
Stampante appena comprata....non fate caso al cablaggio disordinato e al filamento attorcigliato :)

image.jpg
Plastiche hephestos in pla arrivate stamattina :)

image.jpg
Base completata

image.jpg
inserimento dadi nelle guide e montaggio supporti vari

@MicheleLinux

Stampante quasi completata 

Sensore induttivo per auto bed leveling

post-710-0-10219000-1437862586_thumb.jpg

post-710-0-49157200-1437862605_thumb.jpg

• 4 settimane dopo...
  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Domanda veloce... ma è stato così necessario? Questa macchinina devo dire che viaggia molto bene fatte le 3 modifiche necessarie. E ti dirò stampa anche bene (andando pianino) e l'estrusore una volta fatta la modifica viaggia bene.

Inviato

ciao....allora inizialmente volevo prendere una prusa i3 rework ma poi ho visto questa e mi sono deciso a prenderla...appena arrivata la monto e faccio tutte le regolazioni. ci ho stampato qualcosina poi mi si sono rotti i supporti in plexiglass....preso dallo sconforto e da nessuna voglia di rispedire il pacco in cina ho deciso di migliorarla. Ma di sicuro non dissuado la gente a comprarla. E' un'ottima stampante solo che tante cose lasciano a desiderare, tipo supporti finecorsa, la scheda di controllo ha iniziato a dare problemi con l'asse y che andava solo in una direzione e ho risolto mettendo la ramps. Ma ti dico son contento così.

Inviato

Domanda veloce... ma è stato così necessario? Questa macchinina devo dire che viaggia molto bene fatte le 3 modifiche necessarie. E ti dirò stampa anche bene (andando pianino) e l'estrusore una volta fatta la modifica viaggia bene.

ciaoo...

che modifiche consigli per questa stampante??

Inviato

ciao....allora inizialmente volevo prendere una prusa i3 rework ma poi ho visto questa e mi sono deciso a prenderla...appena arrivata la monto e faccio tutte le regolazioni. ci ho stampato qualcosina poi mi si sono rotti i supporti in plexiglass....preso dallo sconforto e da nessuna voglia di rispedire il pacco in cina ho deciso di migliorarla. Ma di sicuro non dissuado la gente a comprarla. E' un'ottima stampante solo che tante cose lasciano a desiderare, tipo supporti finecorsa, la scheda di controllo ha iniziato a dare problemi con l'asse y che andava solo in una direzione e ho risolto mettendo la ramps. Ma ti dico son contento così.

E perchè hai deciso di trasformarla in una Hephestos e non in una Rework?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...