Nico9n3 Inviato 30 Giugno 2015 Condividi Inviato 30 Giugno 2015 ciao a tutti, dopo innumerevoli prove di stampa non andate a buon fine, supporti in plexiglass rotti a causa delle troppe vibrazioni e scarsa qualitá di quest'ultimo, piatto di stampa che non si livellava mai, ho deciso di convertire totalmente la mia Prusa i3 ad una struttura più solida e riammodernata come la bq prusa hephestos.L'idea mi è venuta 2 settimane fa quando ho rimesso a posto l'intera cantina, e ogni volta che passavo vicino al tavolo, vedevo quel povero ammasso di ferraglie, viti e schede elettroniche messo li a far la muffa in attesa di essere ristrutturato. Bando alle ciance, ho tirato fuori tutti i miei risparmi e ho fatto 4 conti.Mentre studiavo la guida ufficiale del montaggio della hephestos, sul sito reprap.org, per vedere quali componenti bisognava cambiare ecc, mi sono preso un colpo perché più andavo avanti e più si aggiungevano parti da cambiare. Ma dopo un giorno eccomi qui, con le barre filettate accorciate a dovere e dopo essermi procurato tutto il necessario, sto aspettando che mi arrivino le plastiche dell'intera struttura stampate in pla neutro (vabbè poi avrò il tempo di rifarmele col colore che voglio), i nuovi cuscinetti LM8UU, le pulegge da 20 denti, i giunti da 5*5 e lo scheletro originale in alluminio, con tanto di piatto con la bellissima scritta PRUSA i3 a caratteri cubitali . In tutto questo tempo che é stata ferma, mi sono informato a 360° sulla stampa 3d in generale e sul settaggio di temperature, infill, velocitá di stampa e quant'altro.Questo thread sará in continuo aggiornamento, nel frattempo ecco alcune foto di migliorie apportate ai vari componenti.Estrusore Gregs Wade con guida filamento ptfe da cremagliera fino a hot endSostituzione connettori originali della MKS con connettori dupont per Ramps 1.4Dissipatori pololu provenienti da una scheda video raffreddata a liquidoStampante appena comprata....non fate caso al cablaggio disordinato e al filamento attorcigliato Plastiche hephestos in pla arrivate stamattina Base completatainserimento dadi nelle guide e montaggio supporti vari @MicheleLinux Stampante quasi completata Sensore induttivo per auto bed leveling Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 25 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2015 UP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 28 Luglio 2015 Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Domanda veloce... ma è stato così necessario? Questa macchinina devo dire che viaggia molto bene fatte le 3 modifiche necessarie. E ti dirò stampa anche bene (andando pianino) e l'estrusore una volta fatta la modifica viaggia bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 28 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2015 ciao....allora inizialmente volevo prendere una prusa i3 rework ma poi ho visto questa e mi sono deciso a prenderla...appena arrivata la monto e faccio tutte le regolazioni. ci ho stampato qualcosina poi mi si sono rotti i supporti in plexiglass....preso dallo sconforto e da nessuna voglia di rispedire il pacco in cina ho deciso di migliorarla. Ma di sicuro non dissuado la gente a comprarla. E' un'ottima stampante solo che tante cose lasciano a desiderare, tipo supporti finecorsa, la scheda di controllo ha iniziato a dare problemi con l'asse y che andava solo in una direzione e ho risolto mettendo la ramps. Ma ti dico son contento così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superzeus3 Inviato 2 Agosto 2015 Condividi Inviato 2 Agosto 2015 Domanda veloce... ma è stato così necessario? Questa macchinina devo dire che viaggia molto bene fatte le 3 modifiche necessarie. E ti dirò stampa anche bene (andando pianino) e l'estrusore una volta fatta la modifica viaggia bene. ciaoo... che modifiche consigli per questa stampante?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Agosto 2015 Condividi Inviato 3 Agosto 2015 ciao....allora inizialmente volevo prendere una prusa i3 rework ma poi ho visto questa e mi sono deciso a prenderla...appena arrivata la monto e faccio tutte le regolazioni. ci ho stampato qualcosina poi mi si sono rotti i supporti in plexiglass....preso dallo sconforto e da nessuna voglia di rispedire il pacco in cina ho deciso di migliorarla. Ma di sicuro non dissuado la gente a comprarla. E' un'ottima stampante solo che tante cose lasciano a desiderare, tipo supporti finecorsa, la scheda di controllo ha iniziato a dare problemi con l'asse y che andava solo in una direzione e ho risolto mettendo la ramps. Ma ti dico son contento così. E perchè hai deciso di trasformarla in una Hephestos e non in una Rework? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 4 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2015 perche mi piaceva di piu la hephestos, ma se vedi è un ibrida ha l'estrusore della rework Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.