kar120c Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 2 minuti fa, UPCDM ha scritto: è una banalità ma hai regolato per bene lo z offset? l'ultra base che ho sulla mia ender sempre pulito con alcol rosa in soluzione 70/30 70alcol 30 acqua. non credo che abbia rovinato l'aderenza del piatto. Z offset intendi l'uguale distanza delle due "carrucole" dalla base? Comunque sono convinto anche io che il piatto non centra nulla. Come puoi vedere dall'ultima foto è il filamento che viene estruso attorcigliato. Oggi cambio nozzle per vedere se dipende da quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 il filamento si attorciglia se cade nel vuoto, è normale. 2 ore fa, kar120c ha scritto: Z offset intendi l'uguale distanza delle due "carrucole" dalla base? distanza tra ugello e piano di stampa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 4 ore fa, UPCDM ha scritto: il filamento si attorciglia se cade nel vuoto, è normale. distanza tra ugello e piano di stampa Si, certo fatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuttoslot Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Sono curioso di vedere anch'io il problema finale. La cosa bella del piatto ultrabase di anycubic è che non necessita di lacca anzi, lo rovinerebbe. Personalmente uso sempre lo sgrassatore di lidl simile allo chante claire. Sgrassa perfettamente il piatto e lascia una leggera patina che aiuta molto l'adesione. Attenzione solo lo sgrassatore "W5" del lidl. Ho testato altri sgrassatori simili, ma non lasciano la patina di adesione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Cambiato nozzle e i problema sembra risolto. L'ultrabase l'ho pulito con alcool rosa leggermente diluito con acqua. Sono rimasti degli aloni orrendi sopra, ma non credo che influiscano sull'aderenza 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 5 ore fa, Tuttoslot ha scritto: Sono curioso di vedere anch'io il problema finale. La cosa bella del piatto ultrabase di anycubic è che non necessita di lacca anzi, lo rovinerebbe. Personalmente uso sempre lo sgrassatore di lidl simile allo chante claire. Sgrassa perfettamente il piatto e lascia una leggera patina che aiuta molto l'adesione. Attenzione solo lo sgrassatore "W5" del lidl. Ho testato altri sgrassatori simili, ma non lasciano la patina di adesione interessante! sono curioso, proveró Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.