gregorio56sm Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Ho la tronxy x5sa pro. I cinesini mi hanno mandato la versione nuova del firmware (chitu) in pratica è un file gcode. Ho (spero) fatto come mi hanno detto per installarlo. Copiato su sd nuova inserito sd acceso macchina andato su print selezionato il file dato il comando di stampa non succede niente. Qualcuno può illuminarmi??? Grazie sempre a tutti. P.S. ho già scritto ai cinesini con tanto di foto che documentano il procedimento ma fino a domani ...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca63 Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 prova cosi ... https://www.youtube.com/watch?v=vL-JXBVUNRg&t=134s 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Posta il file. Di solito così cambi solo le impostazioni del fw. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 2 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Ho la tronxy x5sa pro. I cinesini mi hanno mandato la versione nuova del firmware (chitu) in pratica è un file gcode. Ho (spero) fatto come mi hanno detto per installarlo. Copiato su sd nuova inserito sd acceso macchina andato su print selezionato il file dato il comando di stampa non succede niente. Qualcuno può illuminarmi??? Grazie sempre a tutti. P.S. ho già scritto ai cinesini con tanto di foto che documentano il procedimento ma fino a domani ...... Come mai vuoi aggiornare il FW? mi pareva che fossi contento e che stesse stampando bene.. Comunque come dice Whitedavil quello che manda di solito la Tronxy e che spaccia per FW non è il vero FW ma un file gcode con tutti i parametri di configurazione, tramite il quale effettivamente spesso si possono risolvere dei problemi. Qundo stampi quel file devi semplicemente riavviare la macchina per trovare i nuovi valori impostati tipo accelerazione, Jerk e altro. Questo è il firmware della mia per esempio... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 23 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 48 minuti fa, SandroPrint ha scritto: Come mai vuoi aggiornare il FW? l'aggiornamento è consiglio dell'assistenza. resta il fatto che come dicono loro il file non viene caricato ecco il file incriminato X5SA PRO V2.0.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 Il file viene caricato. Cosa ti aspettavi, che la stampante facesse la makumba? Sono una serie di comandi dove non c'è una stampa ne un movimento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 23 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 14 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Il file viene caricato Mi lasciava perplesso il messaggio printing done time 00h00m Pensavo mi dicesse sto caricando o qualcosa del genere. Poi ho tradotto il messaggio STAMPA FATTA. Io e l'inglese siamo su due pianeti diversi Però un giro di valzer non ci starebbe male😂😂😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.