mimmuzzo Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Buongiorno a tutti, sono possessore di una Ender 3 v2. Dopo aver fatto tutti i test di calibrazione mi rimane di risolvere il bruttissimo problema di stringing Ho letto di tutto,ho fatto mille e mille test ma non riesco a venirne a capo Ho un pla della sunlu e i parametri più o meno decenti che ho trovato sono questi Temperatura di stampa 190 gradi; Velocità di stampa 40 Distanza di retrazione 5 Velocità di retrazione 40 e velocità di movimento 150 Non riesco a capire se è un problema meccanico(nozzle o altro) o di configurazione.. Potete gentilmente aiutarmi a venirne fuori? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Devi solo fare delle prove, stampa il test delle colonne prima variando la velocità e mantenendo fissa la distanza poi, quando hai trovato una velocità ottimale, tieni fissa quella e vari la distanza. Abbiamo fatto tutti così per trovare la giusta impostazione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmuzzo Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Grazie mille per aver risposto.. avrò provato mille molte a fare questo tipo di prove ma non riesco a eliminarlo proprio definitivamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 strano comunque, il PLA di sunlu lo uso anche io con una Ender 3 e non mi fa fili. io ho 4.5mm distanza a 50mms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmuzzo Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Ma dici che devo attivare anche il wipe ?o il coasting ?domani rivedrò il flusso pure ..non so veramente che pesci pigliare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Febbraio 2021 Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 4 ore fa, mimmuzzo ha scritto: Ma dici che devo attivare anche il wipe ?o il coasting ?domani rivedrò il flusso pure ..non so veramente che pesci pigliare dalla foto il flusso sembra corretto, mi aspettavo i fili su distanza 1 o distanza 2... non su distanza 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmuzzo Inviato 25 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 Infatti ..domani (anzi più tardi ) proverò ad alzare la distanza..poi se non vedo miglioramenti proverò a cambiare il nozzle..bah molto strana come cosa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galaeasy013274 Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 prova a stampare una temp tower e vedi a quale temperatura lavora bene il materiale e dovrebbe essere anche la temperatura dove fa meno fili il materiale, almeno io ho risolto così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.