Belvis Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra i due vetri per l'utilizzo che ne facciamo noi? Cita
Killrob Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 non lo so non mi sono mai posto il problema, google che dice? 🙂 Cita
Belvis Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Inviato 24 Febbraio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: non lo so non mi sono mai posto il problema, google che dice? 🙂 se ho capito bene il ceramico resiste a temperature più alte (è quello di stufe e caminetti) e non è propriamente vetro, ma più ceramica trasparente... Cita
Killrob Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 ed è quindi probabile che sia termorefrattario? no ho letto qualcosa e vedo che si graffia al solo guardarlo, quidi non credo che faccia al caso della stampa 3d Cita
Whitedavil Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 Si ma alla fine a che serve? Il borosilicato va benissimo e costa abbastanza già di suo. Non vedo a che pro mettere un vetro che resiste fino a 1000 gradi, quando più di 130/140 non sono necessari? Ma poi scusa, monti un piatto magnetico con lastra in acciaio e foglio pei, metti un sensore di livellamento induttivo. Il tutto ti costa come il vetro circa. 2 Cita
FP3DSOLUTIONS Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 Io sinceramente usando vetri normalissimi fatti tagliare in vetreria mi trovo benissimo stampo abs senza problemi ecc Ho notato che a forza di usarlo si sfoglia restano pezzi di vetro sulle raft o sui pezzi però mi è succeso anche con il borosilicato Cita
FoNzY Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 io aggiungo che anche il vetro classico va benone, costa 1\10 del silicato e potenzialmente resiste per sempre...sicuramente prima di rompere 10 vetri la stampante si è consumata per usura.... 1 Cita
Whitedavil Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 28 minuti fa, FP3DSOLUTIONS ha scritto: Io sinceramente usando vetri normalissimi fatti tagliare in vetreria mi trovo benissimo stampo abs senza problemi ecc Ho notato che a forza di usarlo si sfoglia restano pezzi di vetro sulle raft o sui pezzi però mi è succeso anche con il borosilicato Io con l'ultrabase anycubic e petg alla quarta stampa ho avuto l'esfogliazione del piatto. Non dico il giramento di palle. Poi ho usato bene il borosilicato e pei incollato sopra. Infine uso il piatto magnetico e pei e sensore. Primi layer perfetti, a guardare il brim di una scatola da 250x140mm mi commuovo. E a piatto freddo, vai per separare il piatto dal magnetico e il pla scivola via, von serve nemmeno separarlo tutto. Cita
Killrob Inviato 25 Febbraio 2021 Inviato 25 Febbraio 2021 io sto usando ultrabase anycubic e creality, problemi come i tuoi fortunatamente mai avuti, e ne ho fatte di stampe, Petg PLA ASA anche TPU, il segreto, almeno il mio, è che non ho fretta e lo lascio raffreddare, se ho fretta lo metto in frigorifero, li dentro in 10 minuti si stacca il pezzo da solo e mi casca in mano 😄 3 ore fa, Whitedavil ha scritto: quarta stampa ho avuto l'esfogliazione del piatto Cita
Belvis Inviato 25 Febbraio 2021 Autore Inviato 25 Febbraio 2021 8 ore fa, Whitedavil ha scritto: Si ma alla fine a che serve? Il borosilicato va benissimo e costa abbastanza già di suo. Non vedo a che pro mettere un vetro che resiste fino a 1000 gradi, quando più di 130/140 non sono necessari? Ma poi scusa, monti un piatto magnetico con lastra in acciaio e foglio pei, metti un sensore di livellamento induttivo. Il tutto ti costa come il vetro circa. Avevo chiesto perché ho la possibilità di trovarlo molto più facilmente ed a prezzi stracciati avendo un amico che monta caminetti e mi passerebbe gli scarti dei tagli 😉 Cita
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