Leonardo B. Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Buonasera a tutti, Come da titolo vorrei chiedere un consiglio per fare un upgrade alla mia creality. Ho bisogno di cambiare radicalmente il gruppo di estrusione, mi serve che questa stampante possa operare velocemente anche con nozzle da 1.0mm pero' capisco che non posso limitarmi all' hotend solamente. Quindi chiederei cosa cambiereste voi se doveste fare una bella modifica sostanziosa al limite di cio' che esiste sul mercato. Mi piacerebbe avere una direct drive e non avere problemi di sottoestrusione da retraction. Capisco che magari ho detto un po' troppo, che si puo' fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Operare velocemente con un piatto da 500 che scarrella la vedo molto difficile.... Se vuoi un gruppo valido e collaudato, monti un bmg versione diretta con un volcano. Insensato montare un bowden per alleggerire X, quando è Y il problema. Se guardi nello store trianglelab su aliexpress trovi tutto ciò che ti serve a ottimo rapporto qualità/prezzo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Faccio fatica a starti dietro, mi potresti dare piu' specifiche di questo bmg e volcano? mi servirebbe il nome del modello. Non si puo' maggiorare il motore a step di Y? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Ok, scusami. Allora, anche se maggiori lo stepper(motore) non cambia molto in quanto il peso presente su Y(piatto) è consistente. Hai il vetro sul piatto? Usi aliexpress? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Grazie, si ho il vetro . e se ne metto due di stepper e belli performanti? Si uso aliexpress e ho visto il negozio di quel tizio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Se vuoi aumentare i problemi metti pure 2 motori... Io se fossi in te monterei una sonda di livellamento e un foglio magnetico con lastra in acciaio e foglio pei. Cosi alleggerisci il piatto. Poi sul negozio ti ho indicato trovi tutto per l'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Il foglio magnetico non lo posso montare. Io voglio fare grandi stampe ottimizzandi i tempi. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Febbraio 2021 Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 e questo è l'errore più grosso, in FDM stampe grandi e tempi rapidi (o ottimizzati che dir si voglia) non vanno affatto d'accordo, se poi ci metti che hai una grossa superfice di stampa che si muove in Y.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.