magicaroma Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 buonasera ho una stampante ante 4 pro da giorni che provo a stampare ma il filamento non attacca sul piatto ho rifatto la calibrazione e nie te da fare ho pensato fosse il filamento allora lo sostituito anche questo non e andato a buon Infine ho attaccato del nastro carta per avere piu aderenza ma non ho avuto esito positiva. Come posso risolver questo problema ? grazie Cita
FoNzY Inviato 24 Febbraio 2021 Inviato 24 Febbraio 2021 13 minuti fa, magicaroma ha scritto: Come posso risolver questo problema ? devi regolare meglio l'altezza del piano, quando stampi il primo layer i 0,2mm che hai impostato nello slicer devono corrispondere a realta' (0,2,0,25...o qualsiasi numero tu abbia messo) se dici che non attacca sei alto di primo layer e quindi devi regolarti conseguenza.... P.s. usi la lacca sul piano? non è che hai impostato 100+ mm\s come velocita'? 1 Cita
Otto_969 Inviato 25 Febbraio 2021 Inviato 25 Febbraio 2021 Temp hot-bed? Temp filamento? Che filamento é? Velocità primo strato? Il cordone non si attacca proprio, o "torna sú" a ricciolo? Osserva il cordone che non si é attaccato: se é quasi circolare, allora é sicuro che sei alto e che devi rifare l'azzeramento di Z rispetto al nozzle. 2 Cita
Tomto Inviato 25 Febbraio 2021 Inviato 25 Febbraio 2021 20 ore fa, magicaroma ha scritto: buonasera ho una stampante ante 4 pro da giorni che provo a stampare ma il filamento non attacca sul piatto ho rifatto la calibrazione e nie te da fare ho pensato fosse il filamento allora lo sostituito anche questo non e andato a buon Infine ho attaccato del nastro carta per avere piu aderenza ma non ho avuto esito positiva. Come posso risolver questo problema ? grazie Devi almeno fare uno screenshot dei parametri di stampa. Le stampanti non sono plug and play devi imparare dei concetti base. Se il filamento non attacca non è detto che sia solo un problema di livellamento 1 Cita
magicaroma Inviato 25 Febbraio 2021 Autore Inviato 25 Febbraio 2021 Grazie per i vostri consigli ho risolto mettendo un tappetino adesivo adesso attacca Cita
makuta1991 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 banalmente potresti tornare a stampare su vetro laccato, io non riuscivo a staccare NULLA dal lato aderente della Longer, ho dovuto affilare la spatola a coltello ed ho pure danneggiato la pellicola. ho risolto usando la parte a vetro con la lacca splendor. non mi si è mai staccato nulla! e si stacca da sola a letto freddo e una spruzzetta con acqua, sapone per piatti e alcool in parti uguali. Cita
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 Se non volete faticare a staccare le stampe e avete fretta e il vetro si toglie dal piatto, mettete il tutto in frigorifero 15 minuti 🙂 2 Cita
Eddy72 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 58 minuti fa, Killrob ha scritto: Se non volete faticare a staccare le stampe e avete fretta e il vetro si toglie dal piatto, mettete il tutto in frigorifero 15 minuti 🙂 Ma se ho fretta non li ho 15 minuti 🤣🤣 Ciaoo 😉 3 Cita
jagger75 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 allora ti compri 3 vetri uni lo metti al frigo con la stampa uno lo rimetti sulla stampante e l ultimo.... vabbe come le banane no..avete capito vanno sempre comperate 2 banane in coppia una la mangi 😉 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 il vero problema nasce se non hai il frigo allora si che è un problema 🙂 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.