magicaroma Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 buonasera ho una stampante ante 4 pro da giorni che provo a stampare ma il filamento non attacca sul piatto ho rifatto la calibrazione e nie te da fare ho pensato fosse il filamento allora lo sostituito anche questo non e andato a buon Infine ho attaccato del nastro carta per avere piu aderenza ma non ho avuto esito positiva. Come posso risolver questo problema ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Febbraio 2021 Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 13 minuti fa, magicaroma ha scritto: Come posso risolver questo problema ? devi regolare meglio l'altezza del piano, quando stampi il primo layer i 0,2mm che hai impostato nello slicer devono corrispondere a realta' (0,2,0,25...o qualsiasi numero tu abbia messo) se dici che non attacca sei alto di primo layer e quindi devi regolarti conseguenza.... P.s. usi la lacca sul piano? non è che hai impostato 100+ mm\s come velocita'? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 25 Febbraio 2021 Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 Temp hot-bed? Temp filamento? Che filamento é? Velocità primo strato? Il cordone non si attacca proprio, o "torna sú" a ricciolo? Osserva il cordone che non si é attaccato: se é quasi circolare, allora é sicuro che sei alto e che devi rifare l'azzeramento di Z rispetto al nozzle. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Febbraio 2021 Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 20 ore fa, magicaroma ha scritto: buonasera ho una stampante ante 4 pro da giorni che provo a stampare ma il filamento non attacca sul piatto ho rifatto la calibrazione e nie te da fare ho pensato fosse il filamento allora lo sostituito anche questo non e andato a buon Infine ho attaccato del nastro carta per avere piu aderenza ma non ho avuto esito positiva. Come posso risolver questo problema ? grazie Devi almeno fare uno screenshot dei parametri di stampa. Le stampanti non sono plug and play devi imparare dei concetti base. Se il filamento non attacca non è detto che sia solo un problema di livellamento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magicaroma Inviato 25 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 Grazie per i vostri consigli ho risolto mettendo un tappetino adesivo adesso attacca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
makuta1991 Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 banalmente potresti tornare a stampare su vetro laccato, io non riuscivo a staccare NULLA dal lato aderente della Longer, ho dovuto affilare la spatola a coltello ed ho pure danneggiato la pellicola. ho risolto usando la parte a vetro con la lacca splendor. non mi si è mai staccato nulla! e si stacca da sola a letto freddo e una spruzzetta con acqua, sapone per piatti e alcool in parti uguali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Se non volete faticare a staccare le stampe e avete fretta e il vetro si toglie dal piatto, mettete il tutto in frigorifero 15 minuti 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 58 minuti fa, Killrob ha scritto: Se non volete faticare a staccare le stampe e avete fretta e il vetro si toglie dal piatto, mettete il tutto in frigorifero 15 minuti 🙂 Ma se ho fretta non li ho 15 minuti 🤣🤣 Ciaoo 😉 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 allora ti compri 3 vetri uni lo metti al frigo con la stampa uno lo rimetti sulla stampante e l ultimo.... vabbe come le banane no..avete capito vanno sempre comperate 2 banane in coppia una la mangi 😉 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 il vero problema nasce se non hai il frigo allora si che è un problema 🙂 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.