ShareMind Inviato 1 Luglio 2015 Condividi Inviato 1 Luglio 2015 Giusto una informazione rapida. Aspetto per domani le nuove CraftBot Plus. Appena arriveranno cercherò di filmare l'unpacking e almeno una prima stampa.Le principali novità riguardano l'adozione di un PSU a 24V che alimenta sia il piano di lavoro, sia un nuovo estrusore All Metal. Pare che i tempi di preriscaldamento siano molto ridotti, e che il piano riesca a raggiungere la temperatura di 110°.Anche l'elettronica è totalmente nuova (monta comunque sempre un Arm Cortex M3 a 32 bit), e che sia stato introdotto un sistema (encoder?) che consente di riprendere una stampa interrotta per cause accidentali (es. caduta di tensione). Sarebbe la prima implementazione del genere che vedo in una stampante 3D. Altre piccole migliorie pare riguardino la meccanica, con l'aggiunta di dumpers per ridurre la rumorosità.Staremo a vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baburla Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 La possibilità di riprendere una stampa interrotta per cause accidentali, non è come il Resurrection System che hanno le stampanti Wasp? Hai stampato qualcosa poi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 9 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Ciao Baburla,Debbo confessare che ho già ricevuto uno stock delle nuove CraftBot Plus, ma non ne ho ancora sballata (né provata) una. Tra l'altro, non conosco neppure questo Resurrection System della Wasp, ma credo utilizzi una batteria tampone per memorizzare la coordinata Z attuale. Penso nei prossimi giorni di aprire una CraftBot Plus e ti farò sapere. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neurox66 Inviato 24 Agosto 2015 Condividi Inviato 24 Agosto 2015 Debbo confessare che ho già ricevuto uno stock delle nuove CraftBot Plus, ma non ne ho ancora sballata (né provata) una. Salve, fatto in tempo a provare una CraftBot Plus? Come sono rispetto a quelle normali? Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 24 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2015 Ciao Paolo, Sono appena rientrato da un lungo viaggio di lavoro in Polonia. Nel corso della settimana, proverò una delle CraftBot Plus e ti farò sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.