GeminiK Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Inviato 26 Febbraio 2021 9 ore fa, Killrob ha scritto: fai una prova molto semplice, prendi un righello e piazzalo in verticale vicino al carrello, poi da repetier host fai alzare il carrello di 100mm e vedi se sul righello si alza di quella misura, se non lo fa allora anche gli stepmm di Z sono da calibrare fatto la prova, Z alza della misura impostata! provato anche X e sfora di 0,002mm idem Y Cita
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 Ok quindi gli assi sono a posto, fai un thin wall test 1 Cita
Otto_969 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 Hai fatto il test dei 100mm di estrusione? Il Thin-Wall test? E giusto per curiosità, quanto é la sovrapposizione di Infill? Prova a stampare un quadrato formato da un solo layer a 0,3mm e misura attentamente tutto... @Killrob M'hai fregato sul tempo... 🍺 1 Cita
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 4 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Hai fatto il test dei 100mm di estrusione? Il Thin-Wall test? E giusto per curiosità, quanto é la sovrapposizione di Infill? Prova a stampare un quadrato formato da un solo layer a 0,3mm e misura attentamente tutto... @Killrob M'hai fregato sul tempo... 🍺 Se il nozzle è da 0.4 meglio che faccia il test con ampiezza a 0.4 😉 E mi sembra anche che ci siano problemi di wobble in Z Cita
Otto_969 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 7 minuti fa, Killrob ha scritto: Se il nozzle è da 0.4 meglio che faccia il test con ampiezza a 0.4 😉 Scusa, in che senso? Io intendevo fare un quadrato di un solo layer, con altezza (Z) pari a 0,3mm per vedere se effettivamente l'azzeramento del nozzle, rispetto al piano di stampa, sia corretto... O forse avevi inteso il Thin-Wall test con pareti a 0,3? 🙄 Cita
GeminiK Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Inviato 26 Febbraio 2021 21 minuti fa, Killrob ha scritto: Se il nozzle è da 0.4 meglio che faccia il test con ampiezza a 0.4 😉 E mi sembra anche che ci siano problemi di wobble in Z se non erro dovrebbe essere da 0.3 il nozzle. Provo a fare il thin wall ;) @Otto_969 l'infill non l'avevo modificato per il cubo, era impostato a 33%. si il test dopo il settaggio di E è giusto ora, estrude quanto imposto Cita
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 44 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Scusa, in che senso? Io intendevo fare un quadrato di un solo layer, con altezza (Z) pari a 0,3mm per vedere se effettivamente l'azzeramento del nozzle, rispetto al piano di stampa, sia corretto... O forse avevi inteso il Thin-Wall test con pareti a 0,3? 🙄 Avevo inteso le pareti da 0.3, errore mio 😉 1 Cita
Otto_969 Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: Avevo inteso le pareti da 0.3, errore mio 😉 Se hai capito male tu (che ne sai x 500 volte piú di me), mi devo essere spiegato proprio male... 😔 1 Cita
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 59 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Se hai capito male tu (che ne sai x 500 volte piú di me), mi devo essere spiegato proprio male... 😔 No sono io che ho letto di fretta, ma se tu avessi aggiunto qui 3 ore fa, Otto_969 ha scritto: da un solo layer a 0,3mm Di spessore, avrei capito immediatamente Cita
GeminiK Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Inviato 26 Febbraio 2021 ok thin wall eseguito. Almeno ora non sfilaccia piu come all'inizio 😂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.