GeminiK Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 9 ore fa, Killrob ha scritto: fai una prova molto semplice, prendi un righello e piazzalo in verticale vicino al carrello, poi da repetier host fai alzare il carrello di 100mm e vedi se sul righello si alza di quella misura, se non lo fa allora anche gli stepmm di Z sono da calibrare fatto la prova, Z alza della misura impostata! provato anche X e sfora di 0,002mm idem Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Ok quindi gli assi sono a posto, fai un thin wall test 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 Hai fatto il test dei 100mm di estrusione? Il Thin-Wall test? E giusto per curiosità, quanto é la sovrapposizione di Infill? Prova a stampare un quadrato formato da un solo layer a 0,3mm e misura attentamente tutto... @Killrob M'hai fregato sul tempo... 🍺 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 4 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Hai fatto il test dei 100mm di estrusione? Il Thin-Wall test? E giusto per curiosità, quanto é la sovrapposizione di Infill? Prova a stampare un quadrato formato da un solo layer a 0,3mm e misura attentamente tutto... @Killrob M'hai fregato sul tempo... 🍺 Se il nozzle è da 0.4 meglio che faccia il test con ampiezza a 0.4 😉 E mi sembra anche che ci siano problemi di wobble in Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 7 minuti fa, Killrob ha scritto: Se il nozzle è da 0.4 meglio che faccia il test con ampiezza a 0.4 😉 Scusa, in che senso? Io intendevo fare un quadrato di un solo layer, con altezza (Z) pari a 0,3mm per vedere se effettivamente l'azzeramento del nozzle, rispetto al piano di stampa, sia corretto... O forse avevi inteso il Thin-Wall test con pareti a 0,3? 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeminiK Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 21 minuti fa, Killrob ha scritto: Se il nozzle è da 0.4 meglio che faccia il test con ampiezza a 0.4 😉 E mi sembra anche che ci siano problemi di wobble in Z se non erro dovrebbe essere da 0.3 il nozzle. Provo a fare il thin wall ;) @Otto_969 l'infill non l'avevo modificato per il cubo, era impostato a 33%. si il test dopo il settaggio di E è giusto ora, estrude quanto imposto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 44 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Scusa, in che senso? Io intendevo fare un quadrato di un solo layer, con altezza (Z) pari a 0,3mm per vedere se effettivamente l'azzeramento del nozzle, rispetto al piano di stampa, sia corretto... O forse avevi inteso il Thin-Wall test con pareti a 0,3? 🙄 Avevo inteso le pareti da 0.3, errore mio 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: Avevo inteso le pareti da 0.3, errore mio 😉 Se hai capito male tu (che ne sai x 500 volte piú di me), mi devo essere spiegato proprio male... 😔 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 59 minuti fa, Otto_969 ha scritto: Se hai capito male tu (che ne sai x 500 volte piú di me), mi devo essere spiegato proprio male... 😔 No sono io che ho letto di fretta, ma se tu avessi aggiunto qui 3 ore fa, Otto_969 ha scritto: da un solo layer a 0,3mm Di spessore, avrei capito immediatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeminiK Inviato 26 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 ok thin wall eseguito. Almeno ora non sfilaccia piu come all'inizio 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.