Basotuz Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 salve visto che con il PLA stampavo bene, mi sono buttato nell'ABS con una stampante geeetech prusa i3 pro b. i primi cubi sono venuti direi malino... da che parte devo farmi per migliorare? Cita
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 per mia esperienza è meglio cambiare un parametro alla volta altrimenti non sai a cosa imputare il difetto. così non si possono dare consigli di sorta. Fai tre cubi cambiando solo la temperatura inizialmente, altrimenti non è "andare per tentativi" questo... è andare proprio "per farfalle" 😄 2 Cita
FoNzY Inviato 26 Febbraio 2021 Inviato 26 Febbraio 2021 ma invece di fare i cubi perche' non fai prima la temp tower...un cubo ti ruba 1 ora e da come sono usciti quelli si capisce ben poco per la velocita' imposta 50mm\s e non toccarla piu'.... 2 Cita
FP3DSOLUTIONS Inviato 27 Febbraio 2021 Inviato 27 Febbraio 2021 Ciao come è stato detto è meglio che fai una test di temperatura Io disolito stampo spesso abs e ti chiedo Avevi la ventola di raffreddamento attivata? Con l abs è inutile anzi fa peggio Se riesci a chiudere la stampante in un box provvisorio mentre stampi Abs è meglio perché la tempratura resta piu stabile Poi ovviamente devi ricalibrare flusso e stepxmm se necessario 1 Cita
Basotuz Inviato 1 Marzo 2021 Autore Inviato 1 Marzo 2021 ventola spenta, stampante boxata. ho notato che lo schifo nel cubo è l'angolo tra la X e la Y e il sopra. la parte a sx della X e il dietro dove non c'è niente è peretto Cita
marcottt Inviato 1 Marzo 2021 Inviato 1 Marzo 2021 sei sicuro di non avere degli "spifferi" di aria dalla ventola corpo radiante verso il pezzo ? 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.