Basotuz Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 salve visto che con il PLA stampavo bene, mi sono buttato nell'ABS con una stampante geeetech prusa i3 pro b. i primi cubi sono venuti direi malino... da che parte devo farmi per migliorare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 per mia esperienza è meglio cambiare un parametro alla volta altrimenti non sai a cosa imputare il difetto. così non si possono dare consigli di sorta. Fai tre cubi cambiando solo la temperatura inizialmente, altrimenti non è "andare per tentativi" questo... è andare proprio "per farfalle" 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Febbraio 2021 Condividi Inviato 26 Febbraio 2021 ma invece di fare i cubi perche' non fai prima la temp tower...un cubo ti ruba 1 ora e da come sono usciti quelli si capisce ben poco per la velocita' imposta 50mm\s e non toccarla piu'.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Ciao come è stato detto è meglio che fai una test di temperatura Io disolito stampo spesso abs e ti chiedo Avevi la ventola di raffreddamento attivata? Con l abs è inutile anzi fa peggio Se riesci a chiudere la stampante in un box provvisorio mentre stampi Abs è meglio perché la tempratura resta piu stabile Poi ovviamente devi ricalibrare flusso e stepxmm se necessario 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 1 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2021 ventola spenta, stampante boxata. ho notato che lo schifo nel cubo è l'angolo tra la X e la Y e il sopra. la parte a sx della X e il dietro dove non c'è niente è peretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Marzo 2021 Condividi Inviato 1 Marzo 2021 sei sicuro di non avere degli "spifferi" di aria dalla ventola corpo radiante verso il pezzo ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.