Drvo Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Sono giorni che provo a sistemare questo continuo scattare dell'estrusore ed ho provato quasi di tutto: cambio nozzle cambio hotend completo cambio termistore e cartuccia svariate regolazioni del piatto estrusione via repetier host step/mm perfetti flow perfetto Nulla di tutto ciò ha portato a nulla. A questo punto voglio cambiare del tutto l'estrusore e vedere se magari il problema è li anche perché, "a mano", la molla mi sembra un po' morbida confronto a qualche mese.... non vorrei che per colpa della molla sto impazzendo per nulla. La molla non è regolabile. Comunque sia, se avete altre idee su cosa possa essere sono tutto occhi e, se possibile, mi potreste consigliare un bel estrusore magari con doppia ruota godronata? Ho una Longer LK4 Pro. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Se metti una foto del gruppo, tutti possono aiutarti e non solo chi ha la tua stampante... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 27 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Ho dato per scontato della sua conoscenza essendo una stampante famosa insieme alla alfawise u30 però in effetti ci vuole 🤣 È zoomata però si dovrebbe capire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Con quel tipo di estrusore spesso si hanno problemi ti saltellamento. Io monterei un bmg clone oppure su amazon trovi anche i dual drive non ridotti tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07WGGR8CL/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_PQTQKZRVF8E3EB0BYFYT?_encoding=UTF8&psc=1 In ogni caso dovrai riposizionare il sensore filamento con un pezzo stampato su misura. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 27 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 2 minuti fa, Whitedavil ha scritto: Con quel tipo di estrusore spesso si hanno problemi ti saltellamento. Io monterei un bmg clone oppure su amazon trovi anche i dual drive non ridotti tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07WGGR8CL/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_PQTQKZRVF8E3EB0BYFYT?_encoding=UTF8&psc=1 In ogni caso dovrai riposizionare il sensore filamento con un pezzo stampato su misura. Grazie della risposta. Per quanto riguarda il sensore: ne posso fare anche a meno anche perché, secondo me, nemmeno funziona..... un po' di tempo fa provai ad arrivare a fine filamento ma la stampa non si stoppò 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Di nulla, visto che mi pare di capire che sei in bowden, ti consiglio quello di amazon. Essendo NON ridotto, puoi spingerlo a velocità maggiori! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 27 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Beh, ho acquistato esattamente quello da te linkato. Spero di risolvere il tutto perché non sto riuscendo a stampare più nulla da troppo ed ho cambiato ogni cosa. Provato persino con due hotend e ptfe diversi 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Se qualcun'altro volesse risparmiare un po': https://www.aliexpress.com/item/33042074537.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dlZ9WG4 Nota: io l'ho comprato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Se qualcun'altro volesse risparmiare un po': https://www.aliexpress.com/item/33042074537.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dlZ9WG4 Nota: io l'ho comprato. Lo avrei consigliato pure io, solo che l'utente mi sembra abbia necessità immediate e da aliexpress aspetta 2 mesi... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 @Whitedavil: Be' quello lo spediscono anche dall'Europa, comunque il mio e' uno di quei pacchi (random) che e' arrivato nelle 3 settimane. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.