Vai al contenuto

Mega S, chi ha cambiato le molle del piatto, come si trova?

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che una delle molle di compressione del piatto della mia Mega S si sta rompendo, ne approfitterei per fare l'upgrade e passare alle molle "gialle".

Vorrei sapere chi lo ha fatto, come si è trovato e se per caso qualcuno ha messo i tasselli di silicone al posto delle molle e con che risultati?

• kar120c ha cambiato il titolo in Mega S, chi ha cambiato le molle del piatto, come si trova?
Inviato

@kar120cNon sapevo si facesse l'assetto anche alle printers 🤣

Non conoscevo questa possibilità, anche se ritengo che dei tasselli al posto delle molle, non aiutino molto lo z-hop. Magari mi sbaglio. Se fai la modifica, facci sapere

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao! Io installato proprio i tasselli in silicone (prima li avevo stampati in PLA+ per vedere la resa) e mi sono convinto. Quelli in PLA sono ovviamente rigidi e non permettono quel minimo di livellamento del piatto. Se però hai un sensore dovresti riuscire ad eliminare questo problema. Per me sono una ottima alternativa.

Inviato
Il 27/2/2021 at 16:59, kar120c ha scritto:

Visto che una delle molle di compressione del piatto della mia Mega S si sta rompendo, ne approfitterei per fare l'upgrade e passare alle molle "gialle".

Vorrei sapere chi lo ha fatto, come si è trovato e se per caso qualcuno ha messo i tasselli di silicone al posto delle molle e con che risultati?

Quelli in silicone li ho presi su Aliexpress per curiosità. Appena arrivano li provo. Dovrebbero essere una buona alternativa… vedremo.

Inviato

Aggiornamento sul siclicone: alla fine ho preso le molle blu. Col silicone non riuscivo a livellare, a mano, il piatto. L'escursione era troppo poca. Con le molle blu, decisamente più dure delle altre, nessun problema.

• Like 1
  • 9 mesi dopo...
Inviato
Il 3/4/2021 at 16:31, rubino25 ha scritto:

Aggiornamento sul siclicone: alla fine ho preso le molle blu. Col silicone non riuscivo a livellare, a mano, il piatto. L'escursione era troppo poca. Con le molle blu, decisamente più dure delle altre, nessun problema.

Ciao!scusa quali molle hai montato? Prese su Amazon? Grazie!

Inviato
Il 23/1/2022 at 22:34, Francesco_3d ha scritto:

Ciao!scusa quali molle hai montato? Prese su Amazon? Grazie!

Prese quelle blu au Amazon. Quelle che costavano meno credo.

1 minuto fa, Wolf12 ha scritto:

mi puoi indicare le dimensioni delle molle? nonché la differenza fra le gialle e le blu)la dimensione non lo so, sono quelle per Ender 3 blu. Le blu dovrebbero essere più rigide, le gialle più morbide. Nella realtà la differenza é relativa. In ogni caso sono passato ad una prusa mk3s+ e ho risolto i miei problemi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...