kar120c Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Visto che una delle molle di compressione del piatto della mia Mega S si sta rompendo, ne approfitterei per fare l'upgrade e passare alle molle "gialle". Vorrei sapere chi lo ha fatto, come si è trovato e se per caso qualcuno ha messo i tasselli di silicone al posto delle molle e con che risultati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuttoslot Inviato 2 Marzo 2021 Condividi Inviato 2 Marzo 2021 @kar120cNon sapevo si facesse l'assetto anche alle printers 🤣 Non conoscevo questa possibilità, anche se ritengo che dei tasselli al posto delle molle, non aiutino molto lo z-hop. Magari mi sbaglio. Se fai la modifica, facci sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 29 Marzo 2021 Condividi Inviato 29 Marzo 2021 Ciao! Io installato proprio i tasselli in silicone (prima li avevo stampati in PLA+ per vedere la resa) e mi sono convinto. Quelli in PLA sono ovviamente rigidi e non permettono quel minimo di livellamento del piatto. Se però hai un sensore dovresti riuscire ad eliminare questo problema. Per me sono una ottima alternativa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 29 Marzo 2021 Condividi Inviato 29 Marzo 2021 Il 27/2/2021 at 16:59, kar120c ha scritto: Visto che una delle molle di compressione del piatto della mia Mega S si sta rompendo, ne approfitterei per fare l'upgrade e passare alle molle "gialle". Vorrei sapere chi lo ha fatto, come si è trovato e se per caso qualcuno ha messo i tasselli di silicone al posto delle molle e con che risultati? Quelli in silicone li ho presi su Aliexpress per curiosità. Appena arrivano li provo. Dovrebbero essere una buona alternativa… vedremo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 3 Aprile 2021 Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Aggiornamento sul siclicone: alla fine ho preso le molle blu. Col silicone non riuscivo a livellare, a mano, il piatto. L'escursione era troppo poca. Con le molle blu, decisamente più dure delle altre, nessun problema. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco_3d Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 Il 3/4/2021 at 16:31, rubino25 ha scritto: Aggiornamento sul siclicone: alla fine ho preso le molle blu. Col silicone non riuscivo a livellare, a mano, il piatto. L'escursione era troppo poca. Con le molle blu, decisamente più dure delle altre, nessun problema. Ciao!scusa quali molle hai montato? Prese su Amazon? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolf12 Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 mi puoi indicare le dimensioni delle molle? nonché la differenza fra le gialle e le blu) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Il 23/1/2022 at 22:34, Francesco_3d ha scritto: Ciao!scusa quali molle hai montato? Prese su Amazon? Grazie! Prese quelle blu au Amazon. Quelle che costavano meno credo. 1 minuto fa, Wolf12 ha scritto: mi puoi indicare le dimensioni delle molle? nonché la differenza fra le gialle e le blu)la dimensione non lo so, sono quelle per Ender 3 blu. Le blu dovrebbero essere più rigide, le gialle più morbide. Nella realtà la differenza é relativa. In ogni caso sono passato ad una prusa mk3s+ e ho risolto i miei problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco_3d Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 25 Gennaio 2022 Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 54 minuti fa, Francesco_3d ha scritto: grazie! In ogni caso sono passato a prusa mk3s+ e ho risolto tutti i miei problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.