DocSal Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Salve a tutti come da titolo la mia Elegoo mars 2 pro non stampa più dall'laltro ieri premetto che ha il vetro graffiato un bel po' ma non mi ha mai dato problemi. oggi mi sono arrivati i fep nuovi e l'ho subito cambiato ma niente dopo due ore e mezza non mi ha stampato nulla ,il supporto rimane attaccato al fep. avrete qualche suggerimento da darmi? se avete bisogno di altre informazioni o foto fatemi sapere,sono disperato,mi da problemi da quando l'ho comprata Grazie a chi risponderà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 27 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 UP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 di solito è un problema di temp di cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Febbraio 2021 Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Parametri di stampa e resina usata? Fai un screenshot dello slicing con modello e supporti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 27 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Stampo da dicembre con le stesse impostazioni ed ha sempre andata a volte falliva ma poi stampava La resina è quella water washable ceramic grey della elegoo,ho sempre usato quella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 10 ore fa, DocSal ha scritto: Stampo da dicembre con le stesse impostazioni ed ha sempre andata a volte falliva ma poi stampava La resina è quella water washable ceramic grey della elegoo,ho sempre usato quella. Io uso principalmente la stampante FDM, ho una Elegoo Mars solo a scopo di imparare cose nuove. Comunque il problema dovrebbe essere il "Bottom layer count", mettine almeno 4, inoltre i "Light-off delay" sono inutilmente lunghi io li porterei al massimo a 2s. Poi io ho il menù Settings in italiano e con più impostazioni, non è che tu hai una vecchia versione di Chitubox? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 28 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 21 minuti fa, Salvogi ha scritto: Io uso principalmente la stampante FDM, ho una Elegoo Mars solo a scopo di imparare cose nuove. Comunque il problema dovrebbe essere i "Bottom layer count", mettine almeno 4, inoltre i "Light-off delay" sono inutilmente lunghi io li porterei al massimo a 2s. Va bene, proverò così.Grazie Però non capisco perché fino a due giorni fa con queste impostazioni stampava e all'improvviso non ha più stampato. no,è l'ultima versione 1.8.1,ho messo io l'inglese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 @DocSalla mars 2 pro ha lo schermo mono 8 sec di esposizione sono troppi di default chitubox ha 2.5 sec. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 28 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Cambiando le impostazioni che mi ha detto Salvogi ora sta stampando. speriamo continui cosi Quindi metto il tempo di esposizione a 2.5? un'altra cosa, si può cambiare l'altezza dei layer per stampare più velocemente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 1 ora fa, DocSal ha scritto: Cambiando le impostazioni che mi ha detto Salvogi ora sta stampando. speriamo continui cosi Quindi metto il tempo di esposizione a 2.5? Guarda questo tread ( link) cosi puoi citare gli utenti Ti allego un pdf ufficiale della elegoo con i parametri dei stampa. Cerca la tua stampante e relativa resina 1 ora fa, DocSal ha scritto: un'altra cosa, si può cambiare l'altezza dei layer per stampare più velocemente? si può fare ma perdi qualità. La tua stampante ha uno schermo mono e con 2.5sec a layer risparmi molto tempo rispetto agli 8sec che usavi. in più con 8sec sei fortemente sovraesposto .le stampe che hai fatto avranno sicuramente perso dettaglio. Copia di ELEGOO Resin Settings on Mars _ Mars Pro _ Mars 2 Pro _ Saturn (Official).pdf 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.