Tomto Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 1 ora fa, DocSal ha scritto: a quanto metto l'esposizione? per questa resina abbiamo messo 3 sec layer ma 2.5 vanno bene . I bottom layer sono a 60sec 5 strati . considera che se stampi con l'oggetto attaccato alla base la sovraesposizione fa "lievitare i primi 2 mm della stampa . Fortunatamente c'è una opzione in chitubox che attenua questo fattore ma è ancora in beta. La cosa buona è che abbiamo stabilito che la stampante non ha nulla che non va. Bisognerà solo lavorare un po' con i supporti. le stampe che hai fatto sono da ritenersi " grandi", sfrutti tutta l'altezza di stampa , con le impostazioni che usavi tu , alla lunga avresti compromesso la longevità dello schermo (o meglio il rapporto tra vita dello schermo/numero di stampe). Per una mono è 2000 ore (ipotetiche) per una rgb circa 500. ti basta poco per capire che usando un tempo di esposizione minore riesci a fare molte più stampe ..... quando lo schermo si rompe sostituirlo costa abbastanza. Per la mia photon s sono circa 70 euro se sono fortunato (poiche ce ne sono sempre di meno) Per la tua stampante si parla di più di cento euro, ma i ricambi ancora non si vedono... Tira tu le somme... Seguo questo tread appena posso rispondo con piacere 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 5 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2021 14 minuti fa, Tomto ha scritto: per questa resina abbiamo messo 3 sec layer ma 2.5 vanno bene . I bottom layer sono a 60sec 5 strati . considera che se stampi con l'oggetto attaccato alla base la sovraesposizione fa "lievitare i primi 2 mm della stampa . Fortunatamente c'è una opzione in chitubox che attenua questo fattore ma è ancora in beta. La cosa buona è che abbiamo stabilito che la stampante non ha nulla che non va. Bisognerà solo lavorare un po' con i supporti. le stampe che hai fatto sono da ritenersi " grandi", sfrutti tutta l'altezza di stampa , con le impostazioni che usavi tu , alla lunga avresti compromesso la longevità dello schermo (o meglio il rapporto tra vita dello schermo/numero di stampe). Per una mono è 2000 ore (ipotetiche) per una rgb circa 500. ti basta poco per capire che usando un tempo di esposizione minore riesci a fare molte più stampe ..... quando lo schermo si rompe sostituirlo costa abbastanza. Per la mia photon s sono circa 70 euro se sono fortunato (poiche ce ne sono sempre di meno) Per la tua stampante si parla di più di cento euro, ma i ricambi ancora non si vedono... Tira tu le somme... Seguo questo tread appena posso rispondo con piacere 😉 @Tomtoho mandato in stampa un modello adesso domani mattina ti faccio sapere. Le stampe che hai visto sono alte quasi tutte 25 cm quindi le ho fatte a pezzi,non le ho stampate intere. Comunque grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 6 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2021 @Tomto la stampa è finita però in alcuni punti ha dei rigonfiamenti dovuti ai supporti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 2 ore fa, DocSal ha scritto: La stampa è OTTIMA Sono leggeri rigonfiamenti che con i supporti , sono normali basta una carta vetrata da carrozziere,(finissima) e con poche passate leggere, senza premere vanno via senza problemi. Succede anche con stampanti professionali In più da quello che vedo non sono presenti nei punti a vista. se con 8 sec di esposizione non li avevi in questo caso non saprei che dire. ------------------------------------------------------------------------------------------------- @Killrob @FoNzY voi che voto dareste a questa stampa? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 2 ore fa, DocSal ha scritto: forse è stato gia' detto ma che resina è? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 6 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2021 @TomtoSIsi darò una scartavetrata. Con 8 secondi non me lo ha mai fatto però non fa niente, con la seconda parte del modello non ha fatto nessun rigonfiamento. @FoNzY è la resina ceramic grey water washable ella Elegoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 9 minuti fa, FoNzY ha scritto: forse è stato gia' detto ma che resina è? washable ceramic grey 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 36 minuti fa, DocSal ha scritto: Con 8 secondi non me lo ha mai fatto però non fa niente, con la seconda parte del modello non ha fatto nessun rigonfiamento. secondo me è stato un caso il rigonfiamento, prima non lo faceva perche' il supporto "era meno importante" e comunque un tempo di esposizione inferiore dovrebbe ridurre questo effetto. sono d'accordo con @Tomto è sempre stato solo un problema di supporti 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DocSal Inviato 6 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2021 @FoNzY è sempre stato un problema di supporti il fatto che non stampava o il rigonfiamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 19 minuti fa, DocSal ha scritto: @FoNzY è sempre stato un problema di supporti il fatto che non stampava o il rigonfiamento? che non stampava... adesso che ci penso anche i rigonfiamenti, io avrei messo molti piu' sopporti e molto piu' sottili 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.