Vai al contenuto

Elegoo Mars 2 pro non stampa più


Messaggi raccomandati

1 ora fa, DocSal ha scritto:

a quanto metto l'esposizione?

per  questa resina abbiamo messo 3 sec layer ma 2.5 vanno bene .

I bottom layer sono a 60sec  5 strati .

considera che se stampi con l'oggetto attaccato alla base la sovraesposizione fa "lievitare i primi 2 mm della stampa . Fortunatamente c'è una opzione in chitubox che attenua questo fattore ma è ancora in beta.

La cosa buona è che abbiamo stabilito che la stampante non ha nulla che non va. Bisognerà solo lavorare un po' con i supporti.

le stampe che hai fatto sono da ritenersi " grandi", sfrutti tutta l'altezza di stampa , con le impostazioni che usavi tu , alla lunga avresti compromesso la longevità dello schermo (o meglio il rapporto tra vita dello schermo/numero di stampe).

Per una mono è 2000 ore (ipotetiche) per una rgb circa 500.

ti basta poco per capire che usando un tempo di esposizione minore  riesci a fare molte più stampe .....

quando lo schermo si rompe sostituirlo costa abbastanza.

Per la mia photon s sono circa 70 euro se sono fortunato (poiche ce ne sono sempre di meno) 

Per la tua stampante si parla di più di cento euro, ma i ricambi ancora non si vedono...

Tira tu le somme...

Seguo questo tread appena posso rispondo con piacere 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tomto ha scritto:

per  questa resina abbiamo messo 3 sec layer ma 2.5 vanno bene .

I bottom layer sono a 60sec  5 strati .

considera che se stampi con l'oggetto attaccato alla base la sovraesposizione fa "lievitare i primi 2 mm della stampa . Fortunatamente c'è una opzione in chitubox che attenua questo fattore ma è ancora in beta.

La cosa buona è che abbiamo stabilito che la stampante non ha nulla che non va. Bisognerà solo lavorare un po' con i supporti.

le stampe che hai fatto sono da ritenersi " grandi", sfrutti tutta l'altezza di stampa , con le impostazioni che usavi tu , alla lunga avresti compromesso la longevità dello schermo (o meglio il rapporto tra vita dello schermo/numero di stampe).

Per una mono è 2000 ore (ipotetiche) per una rgb circa 500.

ti basta poco per capire che usando un tempo di esposizione minore  riesci a fare molte più stampe .....

quando lo schermo si rompe sostituirlo costa abbastanza.

Per la mia photon s sono circa 70 euro se sono fortunato (poiche ce ne sono sempre di meno) 

Per la tua stampante si parla di più di cento euro, ma i ricambi ancora non si vedono...

Tira tu le somme...

Seguo questo tread appena posso rispondo con piacere 😉

@Tomtoho mandato in stampa un modello adesso domani mattina ti faccio sapere.

Le stampe che hai visto sono alte quasi tutte 25 cm quindi le ho fatte a pezzi,non le ho stampate intere.

Comunque grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DocSal ha scritto:

 

IMG20210306101247.jpg

 

IMG20210306101259.jpg

La stampa  è OTTIMA

Sono leggeri rigonfiamenti  che con i supporti , sono normali basta una carta vetrata da carrozziere,(finissima) e con poche passate leggere, senza premere vanno via senza problemi. Succede anche con stampanti professionali

In più da quello che vedo non sono presenti nei punti a vista. 

se con 8 sec di esposizione non li avevi  in questo caso non saprei che dire. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 @Killrob @FoNzY voi che voto dareste a questa stampa?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, DocSal ha scritto:

Con 8 secondi non me lo ha mai fatto però non fa niente, con la seconda parte del modello non ha fatto nessun rigonfiamento.

secondo me è stato un caso il rigonfiamento, prima non lo faceva perche' il supporto "era meno importante" e comunque un tempo di esposizione inferiore dovrebbe ridurre questo effetto.

sono d'accordo con @Tomto è sempre stato solo un problema di supporti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...