ceck08 Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Ciao a tutti, ho un problema con l'asse Y. ho provato a ricalibrare il tutto (sia il piano che tutti gli assi) varie volte e il risultato non cambia. Posto una foto del problema. praticamente i primi 3 o 4 strati iniziali vengono spostati rispetto a tutto il resto. Dopo i primi strati va molto bene, anche le misure sono ok. Cosa potrei fare per risolvere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 controlla che Z si possa alzare liberamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceck08 Inviato 28 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 L'asse Z si muove senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 in questo caso non so che dirti, non ho idea del perché per i primi 6 layers sia in una posizione per poi cambiarla dopo, l'unica spiegazione che mi ero dato è di tipo meccanico, ma se tu dici che meccanicamente è in ordine... anche nell'anteprima dello slicer è tutto a posto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceck08 Inviato 28 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 si nell'anteprima di Cura non mi da quel difetto, pensavo magari al motore passo passo, puo essere che per qualche motivo salta qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 se così fosse non te lo farebbe solo per i primi layers ma te lo farebbe sempre, quindi escludo un problema al motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceck08 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2021 ho risolto, non erano strette bene i grani della puleggia del motore, ora funziona 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.