zis2104 Inviato 1 Marzo 2021 Inviato 1 Marzo 2021 Praticamente ho comprato una anet a8 a 86€ spedizione inclusa, dopo un po' sono riuscito a montare la stampante e a provarla, ma non esce il filamento quando deve stampare, esce solo se abbasso la molla e spingo giù il filamento a mano, ho provato di tutto, aprire l'estrusore e allentare o stringere i dentini....mi conviene cambiare motore? P.s la stampante non posso rimandarla dato che è passato un mese. Cita
FoNzY Inviato 1 Marzo 2021 Inviato 1 Marzo 2021 3 minuti fa, zis2104 ha scritto: P.s la stampante non posso rimandarla dato che è passato un mese. e perche' ? hai 2 anni per farlo o al massimo devono sostituirti i pezzi in garanzia 3 minuti fa, zis2104 ha scritto: mi conviene cambiare motore? molto probabilmente non è il motore..... collega la stampante al pc se puoi e vedi se estrudendo tramite controllo manuale il motore gira... puoi anche smontare il motore in modo che giri libero e vedere se almeno cosi gira... Cita
zis2104 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Inviato 1 Marzo 2021 26 minuti fa, FoNzY ha scritto: e perche' ? hai 2 anni per farlo o al massimo devono sostituirti i pezzi in garanzia molto probabilmente non è il motore..... collega la stampante al pc se puoi e vedi se estrudendo tramite controllo manuale il motore gira... puoi anche smontare il motore in modo che giri libero e vedere se almeno cosi gira... Farò dei test Cita
zis2104 Inviato 1 Marzo 2021 Autore Inviato 1 Marzo 2021 Non gira, ho provato sia col pc e sia col lcd....l'ho anche staccato la ventola per vedere se si muoveva....niente. voi che dite già che cambio motore magari metto qualcosa di meglio? Cita
Eddy72 Inviato 1 Marzo 2021 Inviato 1 Marzo 2021 57 minuti fa, zis2104 ha scritto: Non gira, ho provato sia col pc e sia col lcd....l'ho anche staccato la ventola per vedere se si muoveva....niente. voi che dite già che cambio motore magari metto qualcosa di meglio? Domanda stupida 😁 Lo sai che il motore dell'estrusore gira solo se l'hotend è almeno a 170/180°C Ciaoo Cita
zis2104 Inviato 2 Marzo 2021 Autore Inviato 2 Marzo 2021 Si lo so, ho messo anche a 200° senza contare che ho aspettato 10 minuti contati che si avviassero....ma l'unico modo in cui il filamento esce è quando lo spingo in basso mentre abbasso la molla Cita
eaman Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 Ma il motore gira? Prova a vedere se il suo asse gira, che tu non abbia semplicemente il pignone lento. Altrimenti apri dove c'e' la scheda e prova a connettere lo spinotto dell'estrusore a quello di un altro motore, e guarda se poi muovendo quell'asse di un minimo si muove l'estrusore: al che' magari e' il driver bruciato. Cita
zis2104 Inviato 2 Marzo 2021 Autore Inviato 2 Marzo 2021 più che un giro io sento un tic ripetuto, ho provato a collegare il motore a quello e a farlo girare, ma fa lo stesso errore Cita
Eddy72 Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 1 ora fa, zis2104 ha scritto: più che un giro io sento un tic ripetuto, ho provato a collegare il motore a quello e a farlo girare, ma fa lo stesso errore Se hai scambiato il connettore sulla scheda madre e fa uguale Scambia il cavo sul motore con il cavo di un altro asse Ciaoo Cita
FoNzY Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 1 ora fa, zis2104 ha scritto: più che un giro io sento un tic ripetuto, ho provato a collegare il motore a quello e a farlo girare, ma fa lo stesso errore se ho capito bene: qualsiasi motore tu metti li non gira e fa tac-tac se è giusto allora: il problema è la posizione dei cavi. nel motore ci sono due avvolgimenti A e B. i cavi che arrivano sono 1A,2A e 1B,2B se il cavo non arriva nella posizione giusta il motore non gira e fa "tac tac" prova invertendo i due cavi centrali che vanno al motore, se non funziona rimettili a posto e poi inverti due dei cavi laterali se non funziona rimettili a posto ed inverti gli altri due cavi laterali. in una di queste configurazioni il motore deve girare 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.