AndreaG85 Inviato 2 Marzo 2021 Condividi Inviato 2 Marzo 2021 Come da titolo mi ritrovo con questo problema: ho una anycubic chiron in ufficio con cui stampo PETG a velocità folle ( 😅 causa orari di ufficio i pezzi devono essere pronti in max 10/11 ore), e ottengo stampe discrete viaggiando a 70 mm/s. Per ovviare al problema del warping sono arrivato a coprire la macchina con un sacchettone di plastica trasparente da imballo, che permette di mantenere una temperatura più uniforme, e diminuito la ventola al 30% max per diminuire lo stringing e il warping. Naturalmente parlando di chiron si parla di pezzi con dimensioni X e Y belle generose. Per quanto riguarda i supporti, ho provato con tetto o senza, con Zoffset superiore 0.2 o assente, ma comunque i supporti in petg di fatto diventano parte integrante del pezzo. Ho anche attivato l'opzione per aumentare la ventola al 100% quando si stampa lo strato sopra al supporto, ma comunque si incolla tutto. Qualcuno di voi ha gli stessi problemi? Ha trovato soluzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.