Dimitri72 Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 Buongiorno a tutti, non sono un esperto di stampa 3d ed e da poco che dispongo una stampante. La mia stampante e una Longer LK4 Pro che da un pò di giorni ha iniziato a estrudere molto male come si vede in foto. ho eseguito la taratura dell'estrusione con il metodo del cubetto e adesso lo esegue molto bene la misura sugli assi e corretta. Ma mi trovo sempre con lo stesso problema e non capisco cosa può essere Cita
FoNzY Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 hai calibrato gli step\mm estrusore? sei sicuro di stampare questo filamento alla giusta temperatura? Cita
Dimitri72 Inviato 2 Marzo 2021 Autore Inviato 2 Marzo 2021 ho provato ieri sera a estrudere 12 cm di filo e prima della stampa ho calibrato la differenza, ho inserito il dato sul g-code e memorizzato sulla eeprom. Ho rifatto il test e i 12 cm corrispondevano esatti. Il materiale e pla della Sunlu e lo estrudo a 215° con piatto a 65. da quello che si vede in foto la stampante parte benissimo ma poi 2/3 cm inizia a stampare male. Questo problema si riperquote in tante altre stampe appena arriva verso il 48% di ciclo. Ho sostituito l'ugello ma nessun miglioramento. Cita
Truck64 Inviato 2 Marzo 2021 Inviato 2 Marzo 2021 Prova a ridurre o addirittura azzerare la ritrazione. Cita
Dimitri72 Inviato 2 Marzo 2021 Autore Inviato 2 Marzo 2021 ok grazie questa sera provo a rimettere in stampa e così posso verificare. Grazie Tante🤞 Cita
Dimitri72 Inviato 2 Marzo 2021 Autore Inviato 2 Marzo 2021 Niente da fare ho ridotto la ritrazione ma non è cambiato nulla come si può vedere dalle foto. Cita
Killrob Inviato 3 Marzo 2021 Inviato 3 Marzo 2021 No da quell'altezza in poi hai sottoestrusione Cita
Dimitri72 Inviato 3 Marzo 2021 Autore Inviato 3 Marzo 2021 2 ore fa, Killrob ha scritto: No da quell'altezza in poi hai sottoestrusione Potrebbe essere l’ho pensato anche io ma ricontrollando con la taratura dell’estrusore metto 12 cm e me ne escono addirittura un mm in più che non so se può essere accettabile. Questa sera provo magari sostituire il filamento poi non ho altre idee della causa. Cita
Dimitri72 Inviato 3 Marzo 2021 Autore Inviato 3 Marzo 2021 Ho provato con ideanaker e con quello che ti da la longer lk4 pro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.