Donbiagino Inviato 3 Marzo 2021 Inviato 3 Marzo 2021 Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se è possibile modificare il GCode in modo da modificare l'Infill in fase di stampa. Perchè sto creando dei pezzi che hanno una base abbastanza grande che però non necessità di un Infill molto denso, diciamo un 15% andrebbe benissimo, ma poi nei layers successivi vengono creati dei supporti che necessitano di un infill maggiore, 30-35% per essere più robusti. Credo che si possa fare, così come fermare la stampa per inserire dadi o magneti, però purtroppo di gcode non sono molto pratico e su google non ho trovato nulla di utile (probabilmente non ho cercato nemmeno con molta attenzione) Grazie a tutti! Cita
Donbiagino Inviato 3 Marzo 2021 Autore Inviato 3 Marzo 2021 Si, uso Cura, ma non conosco questi script, mi puoi dire dove trovarli? Cita
eaman Inviato 3 Marzo 2021 Inviato 3 Marzo 2021 Se puo' interessare S3D lo fa con un wizard: https://www.simplify3d.com/support/articles/different-settings-for-different-regions-of-a-model/ Cita
Killrob Inviato 3 Marzo 2021 Inviato 3 Marzo 2021 1 ora fa, Donbiagino ha scritto: Si, uso Cura, ma non conosco questi script, mi puoi dire dove trovarli? in cura stanno in post-produzione, quello che ti serve dovrebbe essere il change atZ Cita
Salvogi Inviato 4 Marzo 2021 Inviato 4 Marzo 2021 10 ore fa, Donbiagino ha scritto: Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se è possibile modificare il GCode in modo da modificare l'Infill in fase di stampa. Perchè sto creando dei pezzi che hanno una base abbastanza grande che però non necessità di un Infill molto denso, diciamo un 15% andrebbe benissimo, ma poi nei layers successivi vengono creati dei supporti che necessitano di un infill maggiore, 30-35% per essere più robusti. Credo che si possa fare, così come fermare la stampa per inserire dadi o magneti, però purtroppo di gcode non sono molto pratico e su google non ho trovato nulla di utile (probabilmente non ho cercato nemmeno con molta attenzione) Grazie a tutti! Su PrusaSlicer è molto facile, clicchi con il tasto destro sul pezzo e crei un modificatore (è un parallelepipedo, un cilindro o una sfera), posizioni il modificatore sulla parte che vuoi modificare. Con il modificatore puoi cambiare localmente densità e tipo del riempimento oltre a tanti altri parametri. Cita
Donbiagino Inviato 6 Marzo 2021 Autore Inviato 6 Marzo 2021 Ok, mi sa che scarico PrusaSlicer, tanto alla fine credo che uno slicer valga l'altro... Grazie 1000! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.