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Problemi Tronxy X5Sa-2E


Vai alla soluzione Risolta da Otto_969,

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Inviato

Ve lo posto lo stesso praticamente ho provato a stamparlo temperatura 180c e flow rate al 100% e con velocità di spostamento 140, c'è qualche filo in più però a confronto all altro che lo ho fatto all 80% questo non sembra sovraestruso e in teoria dovrebbe esserlo 

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Inviato
57 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

Prova quello che ti ho dato, e rilancia la stampa... 😉

Allora ho fatto come mi hai detto pero ho fatto un casino con lo slicer praticamente ho sentito la tronxy e mi hanno mandato come settarla per cura, loro la settano usando la prusa i 3 come macchina, ma dopo aver fatto il tutto la macchina non scaldava neanche l estrusore. Percui la ho reimpostata usando come tronxy Xsa pro con uno estrusore e la ho fatta ripartire... piu tardi posto le foto

ps. l unica cosa che ho tenuto delle loro impostazioni sono la retrazione a 6.25mm 25mm/s

Inviato
21 minuti fa, john ha scritto:

Allora ho fatto come mi hai detto pero ho fatto un casino con lo slicer praticamente ho sentito la tronxy e mi hanno mandato come settarla per cura, loro la settano usando la prusa i 3 come macchina, ma dopo aver fatto il tutto la macchina non scaldava neanche l estrusore. Percui la ho reimpostata usando come tronxy Xsa pro con uno estrusore e la ho fatta ripartire... piu tardi posto le foto

ps. l unica cosa che ho tenuto delle loro impostazioni sono la retrazione a 6.25mm 25mm/s

a me hanno detto altro...

il link della stampa è questo https://we.tl/t-nYybTf7rIu dovrebbe essere un dinosauro..

IMG_0562.thumb.jpg.29241e4383c5985e28a265eaca8e11e6.jpg

questa è la mia stampa.. migliorata si ma i fili ci sono sempre

aspetto di convertire in direct l'estrusore

Inviato
10 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Prova quello che ti ho dato, e rilancia la stampa... 😉

Allora stampa fatta ci sono dei miglioramento le dita mano dx e anche gli spuntoni della testa non sono più sbavati, però ci sono diversi buchi (ma sembra come il filamento non si siano uniti l uno all altro, spero che dalle foto si veda) e il minigliolo della mano a terra non è uscito, cmq impostazioni stampa sono  temperatura 175c retrazione 6.25mm 25mm/s per il resto le impostazioni sono sempre le stesse...

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Inviato

Ok, ora ci siamo...

 

I "buchini" sono dati dal Coasting troppo alto, in quanto tu usi un flusso molto basso: me lo aspettavo. Non credo sia un problema.

 

Ora sei molto vicino ad una stampa corretta, SALVA QUESTI DATI IN MODO SICURO!

Appena torno a casa ti mando il Coasting per il tuo flow e la nuova retrazione.

 

Se, come penso, il nuovo Coasting funzionerà, sarai finalmente a posto.

 

🤙

Inviato
4 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Ok, ora ci siamo...

 

I "buchini" sono dati dal Coasting troppo alto, in quanto tu usi un flusso molto basso: me lo aspettavo. Non credo sia un problema.

 

Ora sei molto vicino ad una stampa corretta, SALVA QUESTI DATI IN MODO SICURO!

Appena torno a casa ti mando il Coasting per il tuo flow e la nuova retrazione.

 

Se, come penso, il nuovo Coasting funzionerà, sarai finalmente a posto.

 

🤙

Non lo so ma io non credo sia il coasting, perché se guardi la terza foto partendo dal basso sembra che salendo gli strati non si siano uniti o che sia passata leggermente fuori....

È la foto della gamba 

Inviato

Ora ho visto meglio, ma quello non c'entra niente con le impostazioni che ti ho dato perché non riguardavano né il flusso, e neanche l'estrusore/estrusione...

Se ritieni che un cordone di materiale sia dove non dovrebbe (a parità di gcode), é un problema di meccanica...

 

Dal cell é difficile capire, ma sembrerebbe che non ci sia abbastanza "supporto" dell'infill sotto alle pelli esterne, quindi il cordone sembra "cadere" nel vuoto.

 

Cmq le modifiche che ti ho dato erano per risolvere le ragnatele, e mi pare che sotto quel profilo lí, sia molto meglio.

 

A che velocità reali andava durante la stampa? Rimbalzi strani?

Inviato
1 ora fa, Otto_969 ha scritto:

Ora ho visto meglio, ma quello non c'entra niente con le impostazioni che ti ho dato perché non riguardavano né il flusso, e neanche l'estrusore/estrusione...

Se ritieni che un cordone di materiale sia dove non dovrebbe (a parità di gcode), é un problema di meccanica...

 

Dal cell é difficile capire, ma sembrerebbe che non ci sia abbastanza "supporto" dell'infill sotto alle pelli esterne, quindi il cordone sembra "cadere" nel vuoto.

 

Cmq le modifiche che ti ho dato erano per risolvere le ragnatele, e mi pare che sotto quel profilo lí, sia molto meglio.

 

A che velocità reali andava durante la stampa? Rimbalzi strani?

Io non ho visto rimbalzi strani sinceramente, io la velocità di stampa è a 40 mm/sec e di spostamento 140mm/sec. Però ho notato una cosa che è partita a canna all inizio e poi ha rallentato, però il primo layer la velocità è impostata a 26( se non ricordo male cmq meno della velocità di stampa) 

Inviato

Che parta a cannone è normale, poi però deve seguire le velocità che hai impostato tu...

Prova un Coasting simile a questo: Volume = 0,07 - Volume minimo prima del Coasting = 0,8. Se vuoi avere la "prova provata" se alcune mancanze di materiale fossero imputabili davvero, al Coasting oppure ne, basta disabilitarlo!

Se disabilitandolo scompaiono i buchetti, ma compare qualche piccolo rigonfiamento sulla giunzione inizio/fine del cordone, allora vuol dire che era il Coasting che faceva finire il materiale prima del dovuto.

 

Cmq secondo me il problema più grosso è stato ampiamente ridimensionato (ragnatele), ora devi lavorare sui dettagli e fare stampe su stampe... 👍

 

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