RICCARDO9614 Inviato 6 Marzo 2021 Inviato 6 Marzo 2021 Ciao ragazzi, ho appena finito di montare la mia prusa i3 pro B della geeetech.Ho avuto qualche problemino all'inizio perchè l'asse x era invertito, ma ho facilmente risolto editando la riga corrispondente nel file configuration.h e ricaricando il fw.Tuttavia quando provo a fare l'autohome gli assi si spostano correttamente verso il fine corsa ma effettuano piccoli spostamenti e non totalmente verso l'origine degli assi, non so come risolvere il problema se potete aiutarmi per favore grazie Cita
Alep Inviato 6 Marzo 2021 Inviato 6 Marzo 2021 La cosa più probabile è che abbia collegato male i fine corsa. I finecorsa vanno collegati lasciando libero il piedino centrale e li puoi agevolmente provare usando il comando M119 https://marlinfw.org/docs/gcode/M119.html che ti da lo stato degli end stop e ti permette quindi anche di verificare se funzionano bene uno per uno. Per dare il comando M119 da un programma tipo repetier che ha la riga di comando devi scrivere M119 e dare invio, e verificare che risultati ti da nella finestra di log. Poi puoi provare a premerli uno per uno dando a interuttore premuto il comando M119 e verificando se l'interruttore commuta e se è quello giusto. A stampante riposo (ossia lontana dagi end stop) deve darti triggered. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.