ParideS Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 Buongiorno, ho acquistato qualche giorno fa la mia prima stampante 3d. Facendo le prove di stampa, ogni tanto gli ingranaggi che tirano dentro il filamento fanno uno scattino indietro con relativo rumore. Mi sono accorto che tenendo con una mano il filamento in tensione tale problematica si risolve. Vorrei sapere se qualcuno saprebbe indicarmi, se esiste, un progettino da stampare per creare un "tensionatore" per il filamento. anche a disegnarlo non sapere come dare l'effetto di "sempre in tensione" del filamento. Qualche idea? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 6 Marzo 2021 Condividi Inviato 6 Marzo 2021 Non ho capito cosa intendi per tensionare Io, appena comprata la Plus, ho notato che con il suo supporto bobina originale che tende a bloccare la bobina avevo degli strattoni forti, ho subito stampato questo spool con cuscinetti e non ho piu avuto problemi di colpi forti sulla bobina https://www.thingiverse.com/thing:3209211 Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ParideS Inviato 6 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2021 io ho bisogno di tenere il filo in tensione, altrimenti mi sta lento. Forse il supporto del tuo link fa al caso mio. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.