Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

premetto che sono agli inizi, mi sono appena avvicinato al mondo della stampa 3d comprando una Ender 3 pro e una bobina di PLA+ rosso della Sunlu.

La prima stampa è stata una Benchy di prova, andata relativamente bene. In tutte le stampe successive ho riscontrato problemi di adesione al piano dei primi layer (uso il tappetino che arriva insieme alla stampante), alcune volte il filamento si stacca anche durante metà stampa, e i prodotti finiti sono pieni di imprecisoni.

Calibro la stampante prima di ogni stampa col meodo del foglio di carta, su Cura ho provato a settare diversi parametri: ho provato a testare la temperatura da 210 a 220 gradi, il piatto dai 40 ai 70, velocità a 30mm/s, qualità impostata sia su dynamic quality (0.16) che su super quality (0.12), e con quest'ultima veniva davvero male, come se il materiale estruso fosse troppo poco.

Non riesco a capire che errore stia commettendo, se di calibrazione, impostazioni, o se è colpa del materiale. Vi allego alcune foto, sperando che qualcuno possa aiutarmi 😭

 

IMG_20210306_115756.jpg

IMG_20210306_115807.jpg

Inviato

Fai le calibrazioni consigliate vedo sottoestrusione . Quale versione di cura utilizzi? Se è quella in dotazione con la stampante cambiala con una più recente. Vedi qualche tutorial avanzato sull'utilizzo dello slicer .

 

  • Like 2
  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...